Il turno infrasettimanale di campionato non ha coinvolto solo la nostra Serie A. In campo anche Liga, Ligue 1 e Bundesliga. In Inghilterra, invece, spazio alla Capital One Cup. Vi siete persi qualche risultato? Nessun problema: ecco un rapido approfondimento!
LIGA BBVA (5′ GIORNATA) – Dopo gli otto gol rifilati al Deportivo La Coruna, il Real ne fa cinque all’Elche. Quattro firmati da Cristiano Ronaldo. Immenso. Una serata decisamente no per il Barcellona: contro il Malaga, alla Rosaleda, non va oltre lo 0-0, con un Messi ancora troppo poco incisivo. Vittoria esterna, invece, per i campioni in carica dell’Atletico Madrid sul campo dell’Almeria.
Seconda sconfitta consecutiva per la Real Sociedad per mano del Siviglia. Bene anche Rayo Vallecano, Celta Vigo e Levante. Pareggio esterno per il Villareal contro l’Eibar.
BUNDESLIGA (5′ GIORNATA) – Momento no per il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp: al Westfalenstadion è lo Stoccarda ad andare due volte in vantaggio. Ma i gialloneri, con grande orgoglio, trovano il pareggio con Aubemeyang prima e Immobile poi. Primo gol in Bundes per l’ex Toro. Il Bayern Monaco torna a fare il Bayern Monaco e spazza via la cenerentola Paderborn 4-0 con un super Goetze. Sulla scia dei bavaresi Leverkusen e Hannover, che portano a casa i tre punti grazie alle vittorie su Augsburg e Colonia. Trionfo fra le mura amiche anche per Hertha Berlino e Moenchengladbach. In netta ripresa lo Schalke che ne rifila tre al Werder Brema. Si ferma anche l’Hoffenheim (3-3 con il Friburgo). Pareggio con tante reti anche fra Francoforte e Mainz (2-2).
LIGUE 1 (7′ GIORNATA)- La settimana giornata di Ligue 1 si è conclusa solo ieri sera con l’1-1 fra Saint Etienne e Bordeaux. Dopo lo stop di domenica sera con il Lione, il Paris SG torna alla vittoria: 0-2 al Caen. Ma il Marsiglia non molla: il povero Reims ne prende cinque, e Gignac, dopo un rigore sbagliato, si scatena con una doppietta. Sconfitta esterna per il Lille sul campo del Nizza, mentre il Monaco continua la sua risalita grazie allo 0-1 contro il Montpellier. Bene anche il Lione: 4 gol al Lorient. Vittorie anche per Tolosa, Metz e Evian. E’ solo 0-0, invece, fra Bastia e Nantes.
di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…