Napoli-Palermo, probabili formazioni: Benitez si affida ai titolari, ma pensa alla sorpresa David Lopez

formazione

 

Inutile dire che il Napoli è quasi “costretto” a vincere contro il Palermo nel recupero di campionato in programma mercoledì sera al San Paolo.

Benitez potrebbe rilanciare dal primo minuto l’attacco titolare azzurro, con Higuain prima punta, affiancato da Mertens, Hamsik e Callejon. Novità previste anche a centrocampo, con David Lopez che dovrebbe essere confermato, con al suo fianco però Inler invece di Gargano. De Guzman non è ancora pronto per partire da titolare, così come Jorginho, che Rafa vede fuori condizione. In difesa i centrali Albiol e Koulibaly sono inamovibili, mentre cambiano i due terzini. Zuniga torna nel suo ruolo naturale, con Henrique a fargli da controparte.

Iachini dovrà rinunciare ancora a Gonzalez e Munoz, ma in generale potrebbe riproporre la stessa squadra vista contro l’Inter. Sorrentino sarà difeso da Feddal, Andelkovic e Terzi, con un centrocampo composto da Bolzoni, Barreto e Igoni, Morganella e Lazaar sulle fasce e Dybala e Vasquez a tenere l’attacco, anche se non è esclusa la possibilità di vedere in campo Belotti.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Feddal, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini

Arbitro: Daniele Doveri di Roma

 

 

Gestione cookie