CESENA – EMPOLI
L’OMETTO: C’era una Volta un calciatore di Serie A. Un momento, no, non c’è mai stato. Fino ad ora solo Croce e niente delizia.
LO METTO: Ha già dimostrato di poter dir la sua nella massima serie; a maggior ragione, in un contesto “tranquillo” come quello romagnolo: Marilungo. Prima o poi esploderà, perché ha talento da vendere: Verdi.
MILAN – JUVENTUS
L’OMETTO: Rientra dal primo minuto, ma quest’anno la concorrenza in attacco fa veramente spavento: El Shaarawy. Partita ruvida, a forte rischio giallo per “Giorgione” Chiellini.
LO METTO: Quel gol-stragol non visto da Tagliavento e assistenti grida ancora vendetta; in partite del genere, pur non essendo un fenomeno, sa esaltarsi come pochi: Muntari. Difficilmente questo non sarà l’anno della consacrazione assoluta di un autentico fuoriclasse in pectore: Pogba.
CHIEVO – PARMA
L’OMETTO: Radovanović, tutt’altro che un centrocampista irresistibile. Ancora non sembra essersi ambientato in quel di Parma: Lodi.
LO METTO: È da poco al Chievo, ma il suo apporto quantitativo (e talvolta pure qualitativo) non lo fa mai mancare: Izco. Dopo le cinque pere rossonere, chissà, potrebbe scapparci pure un bel rigore respinto in una partita che almeno sulla carta grida under a squarciagola: Mirante.
GENOA – LAZIO
L’OMETTO: Qualche sprazzo qua e là; nel complesso ancora troppo poco per questo livello: Perotti. Il Basta dell’Udinese era francamente un’altra cosa.
LO METTO: Se gioca, segna. E stavolta a quanto pare gioca: Pinilla. Un avvio di stagione assolutamente devastante: Candreva.
ROMA – CAGLIARI
L’OMETTO: Torosidis, giusto perché dobbiamo per “contratto” indicarne uno. Al cospetto di questa Roma stratosferica, le occasioni per esaltarsi in contropiede saranno scarse anzichenò: Ibarbo.
LO METTO: All’Arsenal correva, correva e poi correva. Qua invece la mette pure dentro: Gervinho. Roma – Cagliari? Be’, Conti.
SASSUOLO – SAMPDORIA
L’OMETTO: Missiroli, che in B è forte ma al piano di sopra molto meno. Mr. sufficienza Pedro Obiang.
LO METTO: In contumacia Berardi, il peso dell’attacco neroverde è a maggior ragione affidato alle sue spalle possenti: Zaza. Ormai sembra davvero pronto per una grande; per il momento, però, veste ancora blucerchiato per la gioia di Mihajlović e di mezza Genova: Gabbiadini.
ATALANTA – FIORENTINA
L’OMETTO: Gli anni ormai sono 28, perciò più di questo… Cigarini. Di solito al Fantacalcio è bene cavalcare l’onda, e quella di Supermario Gómez è tutt’altro che esaltante.
LO METTO: Deve ancora sbloccarsi, bomber Denis; probabile lo faccia contro una Viola in un momento un po’ così e così. Parta dalla panchina, ma il talento e la voglia di incidere a partita in corso non gli fanno difetto: Marin.
UDINESE – NAPOLI
L’OMETTO: Il Napoli dietro ha problemi serissimi, però davanti… Karnezis. Non va, non va, e ancora non va: Marek Hamšík.
LO METTO: Quando vede azzurro, ringiovanisce di vent’anni: Di Natale. Va bene l’altruismo, ma una stella come lui a un certo punto vorrà pure ricominciare a sentire il dolce fruscìo della retina che si muove: Higuaín.
PALERMO – INTER
L’OMETTO: Rigoni, in Sicilia molto meno protagonista di quanto fossimo abituati in precedenza. Juan Jesus, difensore straordinario ma che ogni tanto perde la trebisonda.
LO METTO: Un anno di cadetteria ce l’ha restituito più maturo, più costante, più completo: Dybala. Rispetto all’impaurito Dodô giallorosso, questo sembra il fratello extralusso.
TORINO – VERONA
L’OMETTO: Senza Zlatan di fianco, è dura la vita per il Nocerino di turno. Un 6 magari lo strappa pure; raro si spinga un passettino più in là: Agostini.
LO METTO: Se il Torino va a bersaglio, all’80 % sarà per merito suo: Quagliarella. Magari, chi può dirlo, un’inzuccata su calcio d’angolo… Márquez.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…