Soddisfatto dalla squadra?
“Certo, soprattutto per quanto riguarda la reazione dei ragazzi. Abbiamo subito un gol, ma poi abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati tutti uniti, anche i tifosi. Questo è positivo”
Ancora qualche disattenzione dietro
“Abbiamo analizzato insieme quel calgio d’angolo, ma alla fine fare tanti tiri in porta ripaga, anche se col Chievo non siamo riusciti a segnare”
Presidente negli spogliatoi, era contento?
“Il presidente apprezza delle prestazioni di questo tipo. Di certo era importante ottenere i tre punti, ma soprattutto farlo giocando bene”
Cosa dice di queste voci su lei e De Laurentiis?
“Noi parliamo tanto. Lui mi fa spesso domande e parliamo soprattutto di calcio. La relazione tra noi è normale e lo è sempre stata. Possiamo avere delle diverse opinioni, ma siamo dei professionisti e dobbiamo andare avanti con la squadra”
Difficoltà in difesa anche in uscita. Problema tattico o d’attenzione?
“Se analizziamo il loro inizio, vediamo che erano in quattro a pressare i nostri difensori. Non era facile uscire dalla difesa”
Come mai così pochi cambi in rosa?
“Abbiamo pensato che è importante cambiare i giocatori per far riprendere fiato a tutti, ma serve dare continuità alla rosa, così da riproporre lo stesso gioco, aiutando i nuovi a capire i nostri schemi. Tutti però saranno importanti durante la stagione”
Con Higuain in campo è un altro Napoli
“Higuain è importante, ma oggi abbiamo visto anche Mertens, Henrique, Gargano. Per me la squadra ha avuto una reazione fantastica dopo il gol, giocando molto bene per 70 minuti”