Si è appena conclusa la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sparta. Al fianco di Benitez il portiere Rafael, che ha parlato del momento apparentemente delicato: “Sapevamo della difficoltà di questo inizio di stagione. Ma è appena iniziata, abbiamo una squadra molto forte e competitiva. Abbiamo tutto per fare una grande stagione: fare bene in Europa è un obiettivo. Ogni partita è importante, e noi andiamo avanti pensando partita dopo partita. Stiamo bene: giochiamo in una grande squadra con una grande tifoseria e società. Siamo motivati. Siamo felici e uniti: sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo allenarci per fare bene. Abbiamo grandi motivazioni“.
SPOGLIATOIO COMPATTO – Per il portiere brasiliano il gruppo è unito e la Champions è solo un ricordo: “Ho vinto nove titoli in carriera, sono venuto in una squadra che trovo fantastica. Io sono tranquillo, so cosa posso dare e penso solo a fare il mio lavoro. L’anno scorso mi sono trovato benissimo. Quest’anno pure. Siamo più o meno gli stessi calciatori. Il nostro spogliatoio è compatto. Voi che siete da lontano non potete capirlo. Io devo migliorare tutto, possiamo farlo ogni giorno. La Champions sfumata non è più un peso, bisogna dimenticarsi del passato e pensare al presente. Ora c’è l’Europa League che è una grande competizione e dobbiamo onorarla al massimo delle nostre possibilità”.
L’INFORTUNIO – Proprio in Europa League, in Galles contro lo Swansea, arrivò il terribile infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione scorsa. Ma Rafael guarda avanti: “L‘infortunio è passato. Dobbiamo guardare avanti. Io ho una grande opportunità visto che gioco con questa maglia e queste competizioni. Mi alleno ogni giorno per migliorare“.
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…