L’ex tecnico dell’Athletic Bilbao e attuale ct della Libia, Javier Clemente, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino: “Il Napoli è la squadra più forte. A Bilbao lo sanno tutti, ma il turno sarà passato dall’Athletic. Non si può capire lo spirito del San Mames. Indossare la maglia del Bilbao vuol dire rappresentare un intero popolo, un po’ come se a giocare fosse la nazionale. Quando una gara decisiva si gioca in casa i baschi hanno una marcia in più. Non ho mai visto un clima come al San Mames. Tremeranno le gambe anche a Higuain. Sa cosa lo aspetta. Probabilmente dovrà preparare la squadra a quello che troveranno”
BENITEZ – “Nella sua carriera ha fatto cose importanti. La Champions League non è qualcosa di cui in tanti possono vantarsi. Sa bene che al San Mames non basta la qualità. Servono cuore e testa”
VALVERDE – “Sta facendo grandi cose, ma il preliminare contro il Napoli è un crocevia molto sentito dai tifosi baschi, un po’ come la finale d’Europa League ottenuta da Bielsa due anni fa”
NAPOLI – “Del Napoli occorre temere di certo Callejon. Lo spagnolo è imprevedibile. Segna tantissimo e lo scorso anno è stato importantissimo per gli azzurri”
“Alla fine passerà l’Athletic, anche se soffrendo. Il Napoli è tra le realtà emergenti d’Europa e Benitez farà di tutto per ribaltare il risultato dell’andata”
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…