Il Mattino ha intervistato Oscar De Marcos, terzino dell’Athletic Bilbao, che ha parlato della sfida di mercoledì, di alcuni giocatori azzurri del confronto tra San Paolo e San Mamés: “Mi sono abituato negli ultimi anni a ricoprire svariati ruoli. Contro il vuoto lasciato da Insigne, riuscendo a servire Muniain. Avevamo studiato il Napoli e sapevamo di poter lasciare il San Paolo con un buon risultato. Adesso ce la giochiamo al San Mamés”
SAN PAOLO – “Ho notato un calore simile a quello presente nel nostro stadio, ma la pista d’atletica aumenta la distanza e riduce l’appoggio dei tifosi. Intorno alle 19, quando siamo arrivati allo stadio, c’erano già 30mila persone sugli spalti. I nostri tifosi e i loro sostengono la squadra senza mai risparmiarsi”
INSIGNE O MERTENS – “Si tratta di due calciatori diversi. Il primo cercava di accentrarsi e giocava in orizzontale, mentre il secondo ha creato più problemi con incursioni e scatti. L’ho sofferto maggiormente anche perché ero stanco. Chi toglierei al Napoli però è Higuain. È un giocatore forte e incisivo. La sua prestanza fisica mi ha sorpreso”
RITORNO – “Il risultato dell’andata non conterà. Valverde ci vuole sempre propositivi, soprattutto quando giochiamo in casa. Ci basiamo sul collettivo e il nostro uomo in più è il San Mamés, dove c’è la tifoseria migliore del mondo. Nulla è scritto e sarà una battaglia per 90 minuti”
Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…
La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…