Jonathan de Guzmàn si è presentato al suo nuovo pubblico, sostenendo una conferenza stampa di presentazione a Castelvolturno. Il centrocampista olandese è stato accolto benissimo dai tifosi azzurri, che gli hanno fatto sentire tutto il loro calore: “Ho ricevuto una bellissima accoglienza dai tifosi del Napoli. E’ stato già bellissimo toccare la palla con la maglia del Napoli, ma vorrei rivivere queste emozioni insieme alla squadra. Da quando sono arrivato mi hanno già motivato tantissimo, e vorrei farli felici””.
FORMA FISICA – Il Mondiale ha lasciato molti calciatori senza fiato, ma De Guzman chiarisce il suo stato fisico: “Ho giocato il Mondiale, é stata un’emozione per me. Alcuni hanno avuto più tempo per prepararsi, mi ci vorrà un po’ di tempo ma ci metterò tutta la mia volontà per essere pronto al più presto”
RUOLO – De Guzman è un trequartista, ma al Napoli potrebbe anche servire un bravo mediano: “Posso giocare in tante posizioni, Benitez lo sa. Il trequartista é quella preferita ma farò quella che mi dice Benitez. Se mi chiedesse di fare il portiere allora farei il portiere. Ho già parlato con Benitez, valutando le mie possibilità. Oltre a fare il trequartista potrei fare il mediano. Ovviamente sarà il mister a decidere”