Tutti gli scenari per il centrocampo: da Gargano a Lucas Leiva, le ultime novità

garga

Il Napoli continua nella ricerca sul calciomercato della pedina che continua a mancare nello scacchiere di Rafa Benitez: gli azzurri hanno bisogno di un centrocampista, e secondo quanto riferisce l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ inizia a farsi strada l’ipotesi di una soluzione interna.

STOP FELLAINI – Gli azzurri da tempo erano sulle tracce su una stella decaduta come il belga Marouane Fellaini, ma l’infortunio alla caviglia del centrocampista che van Gaal non sembra considerare troppo per il suo Manchester United ha congelato la strategia delcalciomercato Napoli. A Benitez non può bastare l’arrivo di de Guzman dallo Swansea: in mezzo al campo ha bisogno di un’altra alternativa, ma probabilmente il presidente AurelioDe Laurentiis deciderà la strategia da seguire solo diopo l’esito della gara di ritorno del playoff di Champions League contro l’Athletic Bilbao.

LUCAS – Il preferito del tecnico spagnolo resta un giocatore che ha già avuto, e apprezzato, ai tempi in cui era il manager del Liverpool: con i ‘Reds’ i partenopei hanno già da tempo un accordo per l’eventuale trasferimento di Lucas Leiva, che resta l’opzione più praticabile.Bigon tuttavia è sempre sulle tracce di un altro brasiliano che piace da tempo agli azzurri, ovvero Sandro del Tottenham.

DESTINO GARGANO – A queste operazioni è legato il futuro di un giocatore che, finito a lungo nel dimenticatoio, è stato utilizzato da Benitez al posto di Inler nel match contro l’Athletic e che potrebbe rappresentare la soluzione interna a sorpresa: Walter Gargano ha garantito grande dinamicità in mezzo al campo accanto a Jorginho. Ovviamente se dovessero arrivare rinforzi nel ruolo l’uruguaiano tornerebbe sul punto di partenza dopo le stagioni passate in prestito prima all’Inter e poi al Parma. Proprio il club emiliano potrebbe accoglierlo di nuovo in prestito, nel caso in cui il Napoli pagasse metà dell’ingaggio.

DZEMAILI – Infine la situazione relativa a Dzemaili: il Milan per lo svizzero ha offerto 2,5  milioni, la trattativa potrebbe chiudersi a se i rossoneri aumentassero la proposta fino a 3.

Fonte: CALCIOMERCATO.IT

Gestione cookie