Benitez: “Siamo solo indietro fisicamente. Higuain arrabbiato? Giocherà meglio al ritorno”

benitez38

 

Napoli-Athletic Bilbao è terminata 1-1. Alla fine del match il tecnico azzurro Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky:

Pagato eccessivamente l’intensità dell’Athletic?

“Abbiamo visto la partita di cui abbiamo parlato in conferenza. Sono una squadra d’intensità, ma all’inizio abbiamo avuto delle occasioni per fare due gol, ma la loro intensità si è sentita poi. Per com’è andata credo la reazione sia stata positiva, ed è questa la gara da fare al ritorno”

Percentuali di passare?

“Loro di certo andranno in campo per vincere. Entrambe dobbiamo fare un gol per andare avanti. Ho fiducia perché abbiamo dimostrato oggi, con 4-5 occasioni, di poter far gol a ogni difesa”

Commenti sulle parole di Higuain e il gesto di Insigne

“Come tutti Higuain è arrabbiato. E’ meglio se è arrabbiato. Al ritorno farà ancora meglio. Credo Lorenzo senta la passione dei tifosi. E’ napoletano e sente la passione, ed a volte non è facile, soprattutto in gare di questa intensità”

Come mai Gargano al posto di Inler e come giudica Britos?

“Credo che la scelta di Gargano sia facile da spiegare. E’ stato uno dei migliori in campo, più avanti dal punto di vista fisico rispetto ad altri. So che Britos non è un terzino. Lavoriamo con lui su questo ruolo dal ritiro. Sul gol ha guardato troppo il giocatore, ma credo che nel secondo tempo ha dimostrato di poter giocare da terzino. Oggi ha giocato perché più avanti dal punto di vista fisico”

Fermi un po’ sul giro palla?

“Abbiamo avuto più possesso ma loro giocano insieme da tempo. Siamo un po’ indietro dal punto di vista fisico e così ne risente il palleggio. Credo che Dries abbia dato un po’ di freschezza e maggior gioco verticale”

Arriverete più brillanti tra 8 giorni?

“Lavoriamo sulla velocità e la resistenza. Ormai abbiamo fatto tutto il lavoro che dovevamo, siamo solo un po’ indietro fisicamente. Dobbiamo recuperare”

 

Gestione cookie