La cavalcata del Napoli si è esaurita con il trofeo alzato al cielo del Maradona: ora è tempo di parlare di futuro con il calciomercato che già incombe. Un centrocampista ai saluti
Neanche il tempo di concludere la stagione più importante degli ultimi 33 anni di storia del Napoli, che il club partenopeo si guarda già intorno per quello che dovrà essere il prossimo futuro del club di Aurelio De Laurentiis. Caccia alle migliori soluzioni possibili per non perdere quanto di straordinario fatto quest’anno, e continuare a vincere.
Il primo addio di rilievo è però già cosa certa, con Luciano Spalletti che saluta dopo due annate meravigliose alla guida di una squadra ben costruita ed amalgamata proprio dal suo grande lavoro. Una partenza molto dolorosa, e difficile da andare a colmare, con il prossimo allenatore che avrà l’arduo compito di confrontarsi direttamente con un recente passato vincente.
Al netto del futuro della panchina anche tra i calciatori non mancheranno papabili partenze, con un primo addio che potrebbe essere già delineato. Si tratta di Tanguy Ndombele, centrocampista francese in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham, che ha dato il suo contributo, ma troppo spesso da subentrato, senza riuscire a divenire tanto importante nelle rotazioni di Spalletti da spingere la società ad intavolare un riscatto, che sarebbe comunque molto oneroso.
Calciomercato Napoli, l’avventura di Ndombele è al capolinea: futuro deciso
Il primo addio, dal punto di vista dei calciatori, potrebbe quindi essere quello di Ndombele. Il mediano transalpino dovrebbe quindi fare rientro al Tottenham che ne detiene i diritti del cartellino.
Al termine della stagione di prestito trascorsa all’ombra del Vesuvio il classe 1996 dovrà quindi decidere cosa fare del proprio futuro, al netto del fatto che eventualmente anche gli Spurs dovrebbero fare le loro valutazioni di carattere tecnico e tattico.
La stagione di Ndombele a Napoli è stata complessivamente sufficiente con 2 gol ed un 1 assist, per un complessivo di quasi 1300 minuti. Troppi gli spezzoni di gara e pochissime le chance dal 1′ minuto per il francese che nella corsa scudetto dei partenopei è stato solamente un ottimo comprimario.
Stando a quanto evidenziato dal portale ‘Footmercato’ l’ex Lione vorrebbe rilanciarsi in Premier League ed avrebbe anche già comunicato al Napoli la sua decisione. Un riscatto che sarebbe stato comunque troppo oneroso e complicato visto il prezzo che gli aveva apposto il Tottenham.