@NCLIVE – La bomba di mercato: “Napoli in pole per Manolas: ecco cifre e concorrenti”

 

Mentre imperversava il mercato intorno ai centrocampisti, qualche giorno fa una clamorosa Napoli news è letteralmente uscita fuori dal nulla: Fernandez è con le valige alla mano, pronto a trasferirsi allo Swansea. La trattativa descritta è stata poi confermata ed attualmente è in dirittura d’arrivo. Ciò ha spinto il Napoli a riaprire il taccuino al capitolo difensori e cercare tra i più appetibili i nomi disponibili. All’orizzonte sono apparsi: Daniel Agger del Liverpool, Marcos Rojo dello Sporting Lisbona e Kostas Manolas dell’Olympiakos. Proprio sul difensore greco, che ha sorpreso tutti positivamente nel corso dei Mondiali2014, l’interesse sembra avere una cronaca lontana nel tempo.

Le sorprese del calciomercato

I contatti tra i due club e l’entourage del difensore sono stati avviati alcuni giorni fa. Secondo quanto appreso dalla redazione di Napolicalciolive.com attraverso una fonte molto vicina al giocatore  gli azzurri hanno raccolto informazioni sulla sua situazione attuale nonché il prezzo richiesto per la cessione del cartellino. E’ forte, infatti, anche l’interesse di Roma, Juventus ed Arsenal, entrata prepotentemente in corsa nelle ultime ore. Il Napoli, tuttavia, non è intenzionato a mollare per due principali motivazioni: nessuna trattativa è ancora giunta alla chiusura, benché la Vecchia Signora stia compiendo passi da gigante a dispetto delle concorrenti. In secondo luogo, il Napoli gode del sì del greco, il quale ai tempi della prima offerta mostrò tutto il suo entusiasmo per la possibilità di giocare in uno stadio quale quello di Fuorigrotta. 

Vecchio pallino

Già, perché Manolas è nell’orbita Napoli almeno da gennaio. Nel corso del mercato invernale la società di De Laurentiis ha contattato l’Olympiakos, presentandogli una prima bozza di offerta. La somma messa sul piatto, vicina agli 8 mln di euro, però, non ha soddisfatto il club. Anche la strategia del Napoli, che voleva lasciarlo in prestito fino alla stagione che ora sta per iniziare, non convinse i greci. Il club serve il due di picche, nonostante la destinazione partenopea fosse molto gradita al difensore.

Trattative in corso

La situazione ora è cambiata per il calciomercato Napoli. Mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato ed alla fine della sessione estiva di trasferimenti, per cui il tempo di riflettere è terminato. Offerte ufficiali per Manolas ancora mancano da parte dei club interessati e questo consente al Napoli di pigiare il piede sull’acceleratore e bruciare la distanza con le attuali concorrenti: i contatti con l’Olympiakos e gli agenti del difensore sono ben avviati, non manca altro che trovare l’accordo economico che deve avvicinarsi ai 12 mln di euro affinché il pezzo da 90 della formazione greca possa sbarcare alle pendici del Vesuvio.

di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.NAPOLICALCIOLIVE.COM

 

Gestione cookie