Ottavio Bianchi: “E’ l’Athletic a dover temere gli azzurri, non il contrario! Sarà un campionato equilibrato”

bianchi

L’urna di Nyon ha sancito il verdetto. Il Napoli affronterà l’Atheltic Bilbao nei preliminari di Champions League: andata al San Paolo, ritorno al San Mamés. Ottavio Bianchi, l’allenatore del tricolore partenopeo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “Il Mattino” commenta così: “A Napoli hanno paura del Bilbao? Sono loro a dover temere gli azzurri,non scherziamo. Mi pare che ci sia una notevole disparità a livello di potenziale tecnico, a favore nostro ovviamenteBenitez fa bene il suo mestiere. La squadra è reduce da una stagione positiva, ha recuperato elementi preziosi come Hamsik, Zuniga e Maggio. Non conosco i due nuovi acquisti ma sento parlare un gran bene di Koulibaly.

MERCATO – Tifosi sconsolati per un mercato poco azzurro movimentato. Ecco cosa ne pensa Bianchi“Non credo che la società resterà immobile, se De Laurentiis ha promesso gli innesti giusti vedrete che presto li farà. Secondo me no. Sarebbe illogico basare la strategia di una campagna acquisti in funzione di una sola partita. Il gruppo va completato a prescindere dal doppio confronto di Champions. Anche perché se acquisti adesso qualche rinforzo, non è affatto detto che in una settimana riesca a integrarsi”.

SCUDETTO – Il Napoli, con gli acquisti giusti, può puntare al tricolore? Ecco cosa ne pensa l’ex tecnico: “Il gap con la Juventus si è ridotto. È molto importante ave mantenuto l’ossatura base della squadra, l’esperienza della passata stagione servirà a molti, Benitez compreso. Anche le altre si stanno rinforzando, vedo parecchie formazioni sullo stesso livello. Sarà un campionato incerto e molto equilibrato. Il Napoli parte in prima fila, potrebbe essere l’anno buono per fare il colpaccio”.

Gestione cookie