Rafa Benitez parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona, amichevole di prestigio di domani sera. Il mister affronta molti temi, si parte dalla sfida di domani: “Ho avuto sempre rispetto per il Barça, è una società fortissima, anche se sono stato tanti anni al Real. Ho giocato tante sfide contro di loro a livello giovanile. La mia prima partita in Liga è stata contro il Barcellona. Hanno qualità e idea di gioco, questo ha fatto la differenza per loro. Anche per i blaugrana sarà difficile, hanno tanti nazionali in vacanza. A noi Fernandez arriva oggi, mancano 3-4 titolari, così come a loro. L’importante è vedere qualcosa d’importante in vista dei preliminari. Dal punto di vista economico c’è una grande differenza tra Napoli e Barcellona, ma noi siamo sulla buona strada. Su Higuain decide il prearatore se fargli giocare qualche minuto”.
SU FELLAINI – “Non possiamo parlare di mercato, abbiamo tanti giocatori che escono sui giornali. Io lavoro con quelli che ho. Tutti lavorano per migliorare la condizione ed il gioco. Fellaini è un giocatore del Manchester United, non dipende da noi, ma dipende da loro. L’altro giorno sono rimasto sorpreso e mi si sono drizzati i capelli sentendo di pagelle di mercato. Non ha senso fare pagelle in questo momento, lo si fa solo perchè non c’è nulla da scrivere. Dobbiamo lavorare con i calciatori che abbiamo, poi se ne arrivano nuovi va bene; non abbiamo bisogno di fare un mercato fantastico. Il mio obiettivo è sicuramente aumentare la qualità della squadra”.
PRELIMINARE DI CHAMPIONS – “Ci stiamo allenando molto bene, ma se Higuain e Fernandez arrivano ora bisognerà valutare la condizione. Michu, Zaata e Pandev dovranno lavorare di più, aspettiamo ancora una settimana per capire dove siamo. Dobbiamo essere realisti, il gruppo attuale al 99% sarà in lista Champions“.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…