Salvatore Bagni, ex calciatore azzurro, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Il Mattino’ commentando il mercato azzurro: “Il rammarico più grande resta Godin dell’Atletico Madrid, proprio quello che ci ha fatto fuori ai Mondiali nella partita contro l’Uruguay: si poteva acquistare per 15 milioni, che non è una cifra da poco. Ma parliamo di uno dei difensori più forti al mondo”.
Sull’addio di Behrami: “Mi chiedo chi dovrà recuperare i palloni e ricucire il gioco. Lo svizzero era l’unico con queste caratteristiche. Fellaini? Bel giocatore, non si discute. Ma non è l’elemento che serve in questo Napoli. Non dico che non è da Napoli. Semplicemente non lo vedo adatto al tipo di gioco che predica Benitez. Le sue qualità non sono quelle di un centrocampista difensivo e fa grande fatica a giocare in un centrocampo a due. Ecco perchè trova difficoltà con van Gaal nel Man Utd. Ha poca mobilità, è lento e raddoppia raramente sulle fasce laterali. Deve giocare in una posizione avanzata, come lo ha schierato Wilmots ai Mondiali facendogli fare un figurone. Inler-Fellaini non è la coppia ideale – prosegue Bagni – ma il massimo che in questo momento il Napoli potrebbe permettersi. Lo svizzero ha classe e accorcia meno rispetto a Jorginho, che ha caratteristiche più offensive. La mia impressione, però, è che daranno via Dzemaili e ne prenderanno un altro insieme a Fellaini. Non sarà Sandro ma niente nomi, forse verrà scelto tra tre elementi: un argentino, un portoghese e uno spagnolo. I grossi nomi costano ma il presidente oltre certe cifre non vuole andare. Gundogan del Borussia Dortmund era perfetto. Si poteva prendere un anno fa, ora ha rinnovato e non se ne parla. Oppure Vidic che era a parametro zero, l’Inter ha fatto un affare”.
Il Napoli è in ritardo sul mercato? “Direi di sì. Bisogna costruire la squadra per lo scudetto, De Laurentiis non può nascondersi ancora o puntare all’ennesimo piazzamento”.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…