Progetto+Fratellanza+nel+Calcio+in+nome+di+Ciro%2C+l%26%238217%3Bincasso+di+Napoli-Paok+Salonicco+in+beneficenza
napolicalciolivecom
/2014/07/31/progetto-fratellanza-nel-calcio-in-ciro-lincasso-napoli-paok-salonicco-in-beneficenza/amp/
Categories: Napoli News

Progetto Fratellanza nel Calcio in nome di Ciro, l’incasso di Napoli-Paok Salonicco in beneficenza

Il Napoli è lieto di annunciare il progetto formativo Fratellanza Italiana Calcio in nome di Ciro Esposito, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Ilaria Alpi-Carlo Levi Scampia e Itis Galileo Ferraris Scampia.

Destinatari gli allievi di Scuola primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado, allievi di etnia ROM e allievi del Penitenziario di Secondigliano.

Il Napoli, insieme alla madre di Ciro, Antonella, ha pensato di realizzare un progetto formativo per i giovani contro il razzismo e la violenza nello sport, quella violenza che e’ costata la vita a Ciro. Noi abbiamo bisogno di non dimenticare e iniziare un progetto che sia garantista di una distensione totale per tutta l’Italia. L’incasso di Napoli Paok sara’ interamente devoluto ad azioni a supporto dell’edilizia scolastico” ha detto il Presidente De Laurentiis.

Il progetto si muoverà su due grandi linee: azioni didattico-educative e azioni a supporto dell’edilizia scolastica. Rispetto alle azioni didattico educative, sono previsti training di formazione per acquisire una vera cultura dello sport, con la collaborazione di esperti di psicologia e sociologia dello sport. Verranno realizzati gemellaggi con allievi di scuole presenti in quelle aree territoriali dove ci sono state manifestazioni di odio razzistico e di intolleranza. Infine saranno realizzati prodotti multimediali finalizzati alla lotta contro il razzismo e la violenza nello sport.

Rispetto alle azioni a supporto dell’edilizia scolastica il progetto prevede ll ripristino e la messa in sicurezza di palestre, spazi e impianti sportivi all’interno delle scuole.

Il Napoli invita dunque tutti i tifosi a partecipare a una serata di sport e di fratellanza nel nome di Ciro Esposito affinche’ la sua morte non sia dimenticata e perche’, con la collaborazione di tutti, da questa tragedia si possa costruire pace e solidarieta’.

Fonte: sscnapoli.it

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago