Il Napoli saluta Dimaro in questa estate 2014.
Gli azzurri, che domani torneranno in città dopo due settimane di ritiro, hanno chiuso la loro esperienza in Trentino con l’amichevole contro i greci del Kalloni, squadra della Serie A ellenica.
Finisce 3-1, con i tre gol del Napoli tutti nel primo tempo: due reti di Callejòn e un autogol di Anastasidis.
Il gol della bandiera dei greci lo firma Adejo, ex Reggina, solo a 10′ dalla fine, sugli sviluppi di un angolo.
Benitez fa ruotare molto la squadra, utilizzando praticamente tutti gli uomini a disposizione, sostituendo anche il portiere.
Solo Albiol resta in campo per tutti i 90′ del match.
In grande spolvero Callejòn, già pronto dal punto di vista fisico; sembrano lontane le critiche che solo ieri avevano investito lo spagnolo, protagonista di un duro scontro con Benitez durante l’allenamento del mattino.
Bene anche Insigne, Zapata e il duo difensivo Albiol-Koulibaly, col francese che convince sempre più Benitez e mette a rischio la posizione di Fernandez, assente a Dimaro.
Da rivedere, invece, le prestazioni di Jorginho, ancora sottotono, e Michu, lontano sia dalla miglior forma fisica che dai movimenti giusti, quelli richiesti da Benitez. Lo spagnolo, usato prima come trequartista dietro la punta e poi come punta di riferimento, deve ancora migliorare ed entrare a pieno nelle idee tattiche di Rafa.
La carovana azzurra incontrerà sabato al San Paolo il Paok, poi il 6 a Ginevra il Barcellona.
Il 30 agosto si alzerà anche il sipario sulla Serie A, con la trasferta a Genova contro il Grifone.
In attesa di capire quale sarà l’avversario in Champions, si comincia a fare sul serio.
Dimaro è già lontana.