dagli inviati Vincenzo Matino, Antonio Papa, Pasquale La Ragione e Mario D’Amiano
In vista della sfida di domani contro il Kalloni, Benitez guida la squadra nel consueto allenamento pomeridiano:
16.52 – In campo entrano Michu, Inler, Jorginho, Radosevic e Luperto che si dirigono subito in palestra.
17.05 – In attesa dell’ingresso in campo della squadra, il terreno di gioco viene abbondantemente innaffiato per favorire lo scorrimento della palla.
17.26 – Benitez e Pecchia fanno il loro ingresso tra gli applausi del pubblico.
17.29 – I calciatori in palestra si uniscono al resto della squadra e ascoltano le indicazioni di Benitez a centrocampo.
17.31 – Inizia il riscaldamento con i giri di campo. Tra i primi del gruppo anche Callejon, uscito anticipatamente dal campo stamattina.
17.32 – Massaggio alla coscia per Zapata, ma niente di grave. La squadra si divide in tre mini gruppi per cimentarsi poi in un torello doppio.
17.44 – Giocatori divisi per casacche: gialli contro grigi. Solito esercizio di possesso palla nello stretto contrapposto al pressing, il tutto in circa 30 metri di campo.
17.48 – I portieri si allenano a parte insieme al preparatore.
17.53 – L’esercizio prevede un allargamento del raggio d’azione graduale, con il pressing che diventa dunque sempre più faticoso.
17.56 – Esercizio terminato, i calciatori si dissetano a metà campo.
18.00 – Si provano gli schemi offensivi con cross dal fondo e conclusioni di prima: gran gol di Hamsik di tacco su cross di Mesto.
18.11 – Rafael super, si becca anche le imprecazioni di Insigne dopo avergli negato un gol che sembrava già fatto.
18.16 – Via alla partitella a metà campo, gialli contro grigi. Gialli: Rafael, Britos, Koulibaly, Albiol, Mesto, Behrami, jorginho, Insigne, Hamsik, Callejon e Michu. Grigi: Colombo, Maggio, Radosevic, Luperto, Ghoulam, Gargano, Inler, Dzemaili, Pandev, Vargas, Zapata.
18.22 – Ancora una volta un intervento strepitoso di Rafael che toglie la palla dal sette su un bel tiro di Gargano. Si resta 0-0.
18.25 – Cambi nelle due squadre: Dumitru per Zapata e Maiello per Behrami. Dumitru porta in vantaggio i grigi con un tiro imprendibile che finisce sotto la traversa.
18.31 – Partitella finita, decide Dumitru. I calciatori ora si dissetano.
18.34 – Tutti in fila: a turno parte una coppia di attaccanti con l’obiettivo di fare gol sui cross che arrivano dal fondo. In porta c’è Rosati.
18.43 – Grande divertimento nel gruppo: Insigne salta la fila e si piazza stabilmente sempre come terzo attaccante per sfruttare tutti i cross alla ricerca del gol.
18.48 – Allenamento di fatto terminato, i calciatori si divertono con qualche tiro in porta prima di abbandonare il campo. In porta va addirittura Callejon che si diverte negli uno contro uno con Insigne.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…