Napoli e Algeria, nel cuore di Faouzi Ghoulam.
Il terzino del Napoli, arrivato in azzurro lo scorso inverno e che si appresta a vivere la prima intera stagione da protagonista con Benitez, parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
“Dopo 6 mesi a Napoli conosco tutti, dopo tanti anni in maglia verde, con Saint-Etienne e Algeria, mi sono abituato ormai all’azzurro: qui voglio migliorare. Se sono qui lo devo a Galtier, allenatore del St. Etienne; mi ha seguito da piccolo fino al debutto in Ligue 1. Con Benitez crescerò ancora tanto.
Ho vissuto partite importanti, ma ne dovrò affrontare di altre molto attese: il mio obiettivo è giocarne quest’anno il più possibile.
Spero di segnare in Supercoppa contro la Juventus. Lotteremo anche noi per lo scudetto e per arrivare più lontano possibile in Champions League, giocheremo senza paura.
Maradona è stato da sempre l’idolo della mia famiglia, otto fratelli e due sorelle, ma a vedermi all’opera è stato Benitez. Con lui vinceremo ancora.
Voglio dedicare un pensiero particolare alle vittime del volo Air Algerie schiantatosi nel deserto del Mali e alle loro famiglie”.