E’ cominciata la presentazione della squadra azzurra presente a Dimaro. In prima fila è seduto il presidente Aurelio De Laurentiis. Sobria la cerimonia nel rispetto della morte di Ciro Esposito, tifoso azzurro che ha perso al vita a causa degli incidenti avvenuti prima della finale di Coppa Italia.
21.20 – Sale sul palco Rafa Benitez, che ai microfoni di Nicola Lombardo: “Desideriamo vincere ogni partita, ci sentiamo fiduciosi per la stagione che sta per cominciare. Non parliamo della Champions, tocchiamo ferro! Prima dovremmo passare i preliminari. Si pensa che possano essere due gare semplici, invece soffriremo fino all’ultimo”.
21.28 – Entrano i portieri ed interviene Roberto Colombo tra i presenti Rafael, Nikita Contini e Antonio Rosati:“Ci auguriamo di ripetere quanto fatto lo scorso anno, vogliamo vincere tutti!”.
21.30 – Sul palco di Dimaro fanno ingresso Britos, Albiol, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maggio e Mesto. Interviene Koulibay in perfetto italiano: “In Italia il tifo è molto caldo, il loro affetto è straordinario!”. Aggiunge poi Christian Maggio: “Sono stato un po’ deluso per la mancata convocazione ma ho reagito subito. Ho voltato pagina ed iniziato a prepararmi col Napoli. Spero che questo sia l’anno buono”.
21.36 – Segue la presenza dei centrocampisti, tra cui Behrami, Dzemaili, Jorginho, Inler, Radosevic, Gargano. Lo svizzero Inler afferma: “Sono arrivato due giorni fa a Dimaro, la squadra sta crescendo ed abbiamo voglia di grandi cose”.
21.38 – Tra Hamsik, Insigne, Callejon, Vargas, Dumitru e Michu, parla il capitano azzurro: “Sono a Napoli da otto anni e questa gente merita di vincere dei trofei, vogliamo raggiungere traguardi sempre superiori. Abbiamo voglia di essere competitivi su tutti i fronti”. Nicola Lombardo porge il microfono a Lorenzo Insigne, che lo allontana e torna tra i compagni.
21.41 – Sale sul palco il presidente Aurelio De Laurentiis, che commenta così: “Dobbiamo ringraziare Benitez perché dopo la cessione di alcuni elementi eccellenti quali Cavani è riuscito a portarci al secondo posto, rimettendo in piedi una squadra nuova e diversa. Ha saputo mescolare i campioni che aveva, dobbiamo dirlo perché qui fate molta ammuina ed è facile parlare. I colleghi miei cercano rinforzi, mentre il nostro parco attaccanti vale qualcosa come 250 milioni. E non dovete fischiare perché abbiamo segnato 104 goal lo scorso anno. Io mi sono messo in gioco ed ho detto che quest’anno gareggiamo per lo scudetto ma dobbiamo farlo insieme. Sarà un anno difficile, pieno di passione che deve esserci nei momenti positivi ed in quelli negativi. Voi dovrete applaudire questa squadra e starle vicino, perché ascoltare fischi al San Paolo è deprimente. Vi chiedo, se voi volete vincere, di star loro vicino e di applaudirli e di accompagnarli sempre. Oggi anche ai giornalisti dicevo, non dimentichiamoci che il Napoli è il terzo club al mondo che ha fornito 18 giocatori ai campionati del mondo e tre sono arrivati in finale. Faremo altri acquisti, miglioreremo la rosa, avremo tanti giocatori visto che abbiamo tanti impegni”.
21. 44 – Benitez sottolinea: “Non dovete ringraziare me ma i ragazzi, loro hanno segnato 104 reti.
21.47 – Dopo un breve intervento del sindaco di qusaluta i tifosi in chiusura della presentazione: “Grazie, ricordatevi che stiamo lavorando solo e unicamente per voi!”.
21.48 – Termina la presentazione della squadra.
dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Papa, Vincenzo Matino, Pasquale La Ragione, Mario D’Amiano
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…