Benitez – “La posizione di Hamsik in campo? E’ chiaro che dopo ogni partita giocata male torna sempre in ballo questo argomento. Nessuno però ne parlava ad inizio stagione quando aveva fatto 6 reti in poco tempo. Dopo l’infortunio poi non ha trovato più spazio, è normale. Non è una questione di ruolo ma dell’intero gruppo. Ho parlato con lui, gli ho chiesto di fare 12 goal in stagione, speriamo bene”.
Albiol – “Dobbiamo lavorare molto per vincere lo scudetto. Sappiamo che è difficile, ma dobbiamo crederci“.
Maggio – “Sono da 7 anni al Napoli, qualcosa vorrà dire. E’ normale che dopo tanti anni si pensa a guardare avanti e migliorare. Il mio primo pensiero è quello di fare bene a Napoli. Non penso al contratto, vedremo in futuro. Mi è dispiaciuto. Sapevo che avevo perso un’opportunità, adesso ne ho un’altra con il Napoli. Sono partito bene, ho già voltato pagina”.
Benitez – “Tutti parlano del Napoli favorito per lo scudetto, ma non è così. Ci sono Juve e Roma che sono arrivate davanti a noi l’anno scorso. Senza dimenticare l’Inter, il Milan, la Fiorentina. Noi siamo una squadra forte, andiamo avanti per la nostra idea. Noi rispettiamo le altre squadre e pensiamo a noi”.
Albiol -“Koulibaly è un giocatore forte, veloce, gioca bene la palla”.
Maggio – “Mi associo a Raul. Koulibaly ha una buona esperienza, qui a Napoli può continuare la sua crescita giocando insieme a calciatori esperti”.
Benitez – “Insigne ha fatto 9 gol lo scorso anno, ha tanti margini di crescita e può fare tanto. Abbiamo subito 39 reti in campionato, dico che sono troppi sicuramente. Non si può vincere un campionato subendo così tanto. Dipende molto dal lavoro della difesa e del resto della squadra con la loro fase difensiva. Quest’estate con Bigon abbiamo parlato col procuratore di Vargas, domani il giocatore sarà qui a Dimaro. E’ un giocatore che mi piace molto e mi piaceva già da prima, devo parlare con lui e fargli sentire il calore della gente e vedere cosa farà in campo. Vediamo quel che succede, non è facile per uno che è stato fuori arrivare e recuperare la fiducia, lo aiuteremo sicuramente”.
Ancora Benitez all’ennesima domanda su Mascherano si alza e va tra il pubblico e porta sul palco un tifoso chiedendogli se è sposato: “Sei innamorato di tua moglie vero? Sì? Bene..Ti piacerebbe cambiarla con Claudia Schiffer? Magari sì, ma se sei innamorato di tua moglie è ovvio che non vuoi lasciarla per un’altra donna! I miei giocatori sono mia moglie e li amo. Hamsik è un problema? Ma menomale che è un nostro problema (ride ndr.), è un giocatore fenomenale. Ha avuto qualche problema l’anno scorso a causa dell’infortunio, già adesso ha cominciato bene la stagione segnando in amichevole”.
Albiol – “Dobbiamo andare avanti. La Champions è una competizione bellissima, ma è importante anche il campionato“.
Maggio – “In questi ultimi anni abbiamo fatto sempre bene in Champions, la squadra c’è, passiamo il turno e poi vedremo“.
Albiol: “Khedira al Napoli? Non capisce niente, parla tedesco“.
Benitez su De Laurentiis: “Prendere una squadra come il Napoli, avere un bilancio economico e sportivo sempre in attivo, non è facile. Il mercato non è semplice, quando io e il presidente siamo in totale sintonia andiamo ad acquistare sul mercato. Rinnovo? Parlare all’inizio del futuro mi sembra rischioso. Io darò sempre il 100% per la mia squadra, per la mia società e per questi tifosi. Fino alla fine”.
Benitez – “Il mercato lo facciamo in tanti qui al Napoli, io, Bigon e il suo staff, il presidente e i dirigenti. Non sono solo io che scelgo i gicatori anzi. La mia esperienza dello scorso anno mi aiuterà molto questa stagione. Domani arriveranno tanti giocatori che erano in vacanza, la competizione tra loro sarà fondamentale e capire ogni settimana e ogni partita chi mandare in campo. Duvan Zapata? Sta giocando bene, è un giocatore giovane che deve crescere. Ad oggi è un nostro giocatore, poi se domani arriva il Real Madrid e ci offre 50 milioni magari ci pensiamo a venderlo”.
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…