Napoli-Feralpi+Sal%C3%B2+2-0%3A+prima+vittoria+stagionale%2C+buona+prova+per+Koulibaly
napolicalciolivecom
/2014/07/21/napoli-feralpi-salo-si-inizia-foto-video-aggiornamenti-in-diretta/amp/
Categories: Napoli News

Napoli-Feralpi Salò 2-0: prima vittoria stagionale, buona prova per Koulibaly

 

 

Il Napoli scende in campo per la prima amichevole stagionale. Di fronte la Feralpi Salò. Gli uomini di Benitez, nonostante i ritmi bassi, giocano costantemente in attacco e si rendono pericolosi in svariae occasioni. Buona prova per il neoacquisto Koulibaly.

 

PRIMO TEMPO:

Nei primi minuti di gioco il Napoli si rende pericoloso conquistando una serie di calci d’angolo. Gli azzurri gestiscono il possesso palla e mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. All’ottavo prima occasione per Zapata con il tiro che termina alto. La Feralpi Salò è in netta difficoltà e non riesce a superare la metà campo grazie al grande pressing degli uomini di Benitez; dopo circa 20 minuti di gioco il Napoli continua a controllare il match con occasioni di Insigne, Hamsik e Zapata. Il portiere avversario, Branduani, ha sorpreso la platea di Dimaro con parate di alta classe e salvando il risultato in più occasioni. Al 40° minuto arriva finalmetne il gol di Hamsik. Dopo tante occasioni il capitano finalizza eludendo anche l’intervento del portiere. La prima frazione di gioco termina con il Napoli meritatamente in vantaggio.

 

SECONDO TEMPO:

Benitez sostituisce Callejon, Insigne, Luperto, Romano, Jorginho e Britos. In campo scendono Anastasio, Maggio, Roberto Insigne, Dumitru, Pandev e Maiello. Il Napoli inizia alla grande la ripresa andando subito in rete con Dumitru al 51° grazie a una bella conclusione a giro che si insacca imparabilmente alle spalle del portiere. I ritmi rispetto al primo tempo sono più bassi, i partenopei gestiscono la palla provando a rendersi pericolosi. Al 61° escono Hamsik e Zapata per fare spazio a Fornito e Michu. A metà secondo tempo gli ospiti provano a rendersi pericolosi ma la difesa napoletana riesce a mantenerli distanti dalla propria porta. Dopo 70 minuti termina anche la gara di Rafael (che ha dovuto compiere pochissimi interventi), al suo posto entra Colombo. All’ottantesimo entra Ciano ed esce Mesto. Tanto possesso palla e tante occasioni da rete in questa prima uscita stagionale,  la gara termina 2 a 0 per il Napoli.

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli: Anguissa la chiave, si chiude un colpo

Il Napoli è al lavoro per regalare alcuni colpi ad Antonio Conte. E per arrivare…

48 minuti ago

Napoli: allarme McTominay, Conte molto preoccupato

Scott McTominay è uno dei migliori in questo inizio in casa Napoli. Ma c'è un…

2 ore ago

Napoli decisivo, esonero dopo la gara con gli azzurri: firma Sarri

In Serie A c'è una panchina che continua a traballare e le prossime settimane risultano…

3 ore ago

Napoli, l’ex Hamsik torna in Italia: la notizia a sorpresa

Marek Hamsik ha sorpreso tutti con la notizia del suo ritorno in Italia. I tifosi…

4 ore ago

Napoli, tegola per Conte: infortunio per un titolare, lungo stop

L'infortunio non ci voleva proprio dopo un inizio scoppiettante con Conte. Ecco i tempi di…

4 ore ago

Napoli, Conte rivoluziona l’undici titolare: ci sarà un debutto

Conte continua a lavorare senza sosta a Castel Volturno. Il pari contro la Juve dà…

5 ore ago