De Laurentiis e Lotito sono noti per essere due dei presidenti di serie A dalla personalità più marcata. Trattare con l’uno o l’altro può risultare alquanto complesso, dal momento che entrambi danno molta importanza all’aspetto umano, oltre che a quello economico. Voci sul mercato Napoli però suggeriscono come De Laurentiis possa essere interessato a ben due calciatori della Lazio, il cui ipotetico trasferimento sarebbe tutt’altro che facile e a buon mercato. Per saperne di più la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato Francesco Iucca, redattore di Lazionews.eu.
La permanenza di Reina in azzurro è decisamente complessa e il Napoli starebbe valutando l’ipotesi di Marchetti come titolare della propria porta. Qual è la situazione del portiere biancoceleste?
“Marchetti è un portiere molto apprezzato ma per ora è in ritiro. Si era parlato dell’ipotesi Milan per lui e poi anche del Napoli, ma la Lazio vuole rivalutarlo e al momento non lo cede. Il suo cartellino ha avuto un ribasso, e ora non vale più 15 milioni come lo scorso anno, ma 8-9 milioni. La Lazio potrebbe infine anche decidere di cederlo, ma per ora è nella lista degli incedibili. La situazione potrebbe essere sbloccata unicamente da un’offerta molto alta. I rapporti tra lui e la società sono buoni. Lo scorso anno il problema furono i guai fisici, che divennero poi psicologici. Così le sue prestazioni sono peggiorare, fino a perdere la nazionale. Cosa di cui ha risentito”.
Se per Marchetti potrebbe trattarsi soltanto di una voce di mercato, per Candreva è stata avanzata un’offerta da parte del Napoli. Qual è a oggi la situazione?
“Dopo il Mondiale Candreva si sta riposando. L’idea di Lotito è quella di riuscire a rinnovare il suo contratto, offrendogli un ingaggio più alto, come quello di Klose, ovvero da 2 milioni di euro. Quest’anno non sarà di certo venduto. L’offerta del Napoli è stata di 18 milioni, ma Lotito l’ha considerata non consona. Potrebbe partire soltanto in seguito a un’offerta clamorosa o a una chiara richiesta del calciatore di lasciare la Lazio. L’offerta giusta sarebbe di 25 milioni. Candreva è un giocatore duttile e la scorsa stagione e il Mondiale hanno aumentato le sue quotazioni, sia economiche che personali”.
La Lazio potrebbe essere interessata a qualche calciatore azzurro? Magari uno degli esuberi del Napoli potrebbe facilitare una delle trattative prima citate
“I nomi che circolavano tra Lazio e Napoli erano quelli di Maggio e Andujar. Il portiere poteva interessare a gennaio, ma la Lazio ora è coperta. Anche dal punto di vista dei terzini non ci sono buchi, con tre calciatori per ogni ruolo. Dunque a meno che non parta prima qualcuno nessuno sarà acquistato”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…
Il tecnico italiano ha praticamente detto addio ai 'Blancos'. A breve sarà comunicato l'esonero e…
In casa partenopea potrebbe chiudersi un colpo molto importante. I giallorossi, infatti, sembrano intenzionati a…
Infortunio Buongiorno, in casa Napoli per Antonio Conte non arrivano buone notizie. Cambiano, infatti, i…
Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…