L’Ecuador non avrà passato i gironi e non si sarà distinta come formazione di primo livello, ma nel corso dei Mondiali2014 ha interessato per il suo gioco e per alcuni dei giocatori presenti tra le sue fila. Accento particolare va posto sul nome di Enner Valencia, autore nella competizione di una doppietta ai danni dell‘Honduras ed una rete alla Svizzera . L’attaccante classe ’89 attualmente al Pachuca è nella lista dei desideri di molti club europei ed anche italiani, tra cui figura il Napoli di De Laurentiis, come ha confermato anche il suo agente Jorge Guerrero. La redazione di Napolicalciolive lo ha intervistato per comprendere quanto sia effettivo il suo inserimento nel discorso calciomercato Napoli.
Si stanno susseguendo in questi giorni indiscrezioni circa l’interessamento di alcuni club di Serie A sul suo assistito. Quanto c’è di vero?
Sì, vero. Ci sono dei club sulle sue tracce, tra cui anche squadre di Serie A.
Tra le più interessate pare figuri proprio il Napoli?
Ve lo confermo: il Napoli mi ha chiesto informazioni. C’è da dire però che ci sono in tutto tre società italiane sulle sue tracce per cui i giochi sono aperti. Non mi sembra corretto inserirmi nel discorso singolo proprio per i diversi interessi in gioco, ma potrebbe approdare nel vostro campionato.
Le sue caratteristiche si possono adattare alla Serie A?
Assolutamente sì, oramai ha raggiunto una maturità che gli consente di calcare questi palcoscenici. E’ affascinato da un’avventura di spessore e la sua fortissima propensione al goal potrebbe fare le fortune di parecchie formazioni. Tra l’altro è ancora relativamente giovane quindi il suo margine di crescita lo aiuterà. E’ arrivato il momento del salto di qualità!
di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…
Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…