NCLIVE REWIND – Dalle parole di De La alla situazione Otamendi: il riassunto della giornata azzurra!

delaurentiis3-735x490

 

Con il Mondiale in pausa (domani le prime due partite dei quarti) è il calciomercato Napoli a rubare la scena. Le notizie si susseguono l’una dopo l’altra e le voci corrono in maniera rapida. Il Napoli è attivo, ma le trattative continuano per le lunghe. Ieri si è ufficialmente chiusa la telenovela Gonalons: il giocatore francese ha rivelato che “Il Napoli mi ha cercato, ma non abbiamo parlato di soldi. Qui al Lione faremo grandi cose“. Una pista, dunque, è definitivamente scartata. Anzi, due. Anche Sandro sembra aver già trovato un’altra sistemazione: il Tottenham ha accettato l’offerta dello Zenit e il centrocampista brasiliano vuole tornare alle dipendenze di Villas-Boas. Si sono complicate anche altre due ipotesi: Michu sembra destinato a vestire la maglia dell’Atletico Madrid, mentre per Janmaat si è inserito con forza il Newcastle. Se dovesse saltare Michu, il Napoli ha già pronta l’alternativa: Leto del Catania.

 

 

L’agente di Pepe Reina, intanto, ha chiuso a qualsiasi possibilità di permanenza del portiere in maglia azzurra: “Rispetterà il suo contratto con il Liverpool“. Dovrebbe “rispettare” il contratto anche Edu Vargas: il suo procuratore ha rilevato che il cileno si presenterà regolarmente in ritiro a Dimaro per svolgere la preparazione con Benitez. Al passo d’addio c’è, invece, Blerim Dzemaili: dalla Spagna sono sicuri che lo svizzero abbia accettato il trasferimento al Siviglia. Il Mondiale, per lui, è finito e prenderà una decisione nelle prossime settimane. Il Mondiale continua per Rojo, il difensore argentino, che ha varato la possibilità di lasciare lo Sporting. Il Napoli resta alla finestra. Un altro difensore argentino, invece, è stato vicino alla maglia azzurra e anche oggi questa possibilità potrebbe concretizzarsi: lo ha rilevato Sendoa, agente di Otamendi, ai microfoni di NapoliCalcioLive.com.

 

 

Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha raccontato di “voler cambiare il calcio”. Ha descritto una serie di norme che possano cambiare le cose della nostra Serie A.

Gestione cookie