IL+PUNTO+%26%238211%3B+Gonalons+possibile%2C+si+lavora+per+Michu.+Le+ultime+sul+mercato+azzurro
napolicalciolivecom
/2014/06/26/punto-gonalons-possibile-si-lavora-per-michu-ultime-mercato-azzurro/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

IL PUNTO – Gonalons possibile, si lavora per Michu. Le ultime sul mercato azzurro

Maxime Gonalons ©Getty Images

Proseguono gli affari estivi in casa azzurri. Quando siamo a pochi giorni dalla riapertura del calciomercato, il Napoli sta lavorando alacremente al fine di soddisfare le richieste di mister Benitez. Vi proponiamo un riepilogo delle trattative principali del mercato Napoli delle ultime settimane.

PORTIERI

Pepe Reina ha già salutato la società, ma spera ugualmente di trovare un accordo per rimanere. Ad oggi non si sono fatti passi in avanti nella trattativa. Nelle ultime settimane sono spuntati i nomi di Consigli, estremo difensore dell’Atalanta, e Marchetti, in rotta con la Lazio. Bigon ha solo chiesto informazioni circa il valore dei due calciatori. Stando alle ultime news Napoli, il tecnico spagnolo potrebbe affidare la maglia da titolare al giovane Rafael.

DIFENSORI

L’arrivo di Koulibaly ha posto fine alla permanenza in azzurro di Miguel Britos. Il possente uruguagio lascerà Napoli per migrare in Russia, molto probabilmente alla Dinamo Mosca. Tuttavia, il reparto arretrato necessita di ulteriori accorgimenti. Per ora non ci sono trattative avviate ma solo tante idee. Inoltre, sulle corsie esterne potrebbero partire anche Christian Maggio e, se arrivasse una buona offerta, Camilo Zuniga.

CENTROCAMPISTI

Ad oggi il mercato del Napoli sembra tutto incentrato sulla zona nevralgica del campo. Gli addii di Dzemaili e Behrami sembrano quasi scontati. Per il primo potrebbe esserci spazio nel nuovo Milan di Inzaghi, mentre il secondo potrebbe andare sull’altra sponda di Milano a far compagnia a Mazzarri. In arrivo, è ufficialmente fallita la trattativa per Mascherano, richiesto espressamente da Benitez, il quale ha rinnovato col Barça. Per Gonalons si stanno facendo passi in avanti. Nei prossimi giorni potrebbe finalmente chiudersi la lunga telenovela sulla base di circa 13 milioni. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, Bigon starebbe trattando col Wolfsburg l’acquisto di Ivan Perisic, 25enne centrocampista croato. Altri nomi in voga sono Dembele e Sandro del Tottenham.

ATTACCANTI

In attacco potrebbe arrivare dal Milan l’esperto Pazzini; l’attaccante sarebbe oggetto di scambio con Dzemaili. I partenopei, inoltre, potrebbero decidere di far tornare Edu Vargas dal prestito dandogli una seconda possibilità in maglia azzurra. Pandev sembra vicino alla cessione, mentre è in fase di stallo il discusso accordo col Barça per la cessione di Higuain. Zapata ha molte richieste, su di lui c’è il pressing del Torino. Infine, pare che il mister abbia chiesto l’acquisizione del 28enne Michu dallo Swansea. Bigon proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Sacchi sbugiarda Conte: c’è un dettaglio che sfugge

Arrigo Sacchi è tornato a mettere i riflettori sul Napoli sbugiardando anche Antonio Conte. Spunta…

3 minuti ago

Ex Napoli, Higuain torna nel calcio: nuovo ruolo

Gonzalo Higuain continua a sorprendere tutti. Prima l'addio al calcio, ma ora sarà nuovamente protagonista:…

33 minuti ago

Napoli-Monza, polemica arbitrale: “Due rigori non visti”

Nella vittoria degli azzurri in Napoli-Monza non mancano le macchie e le stonature, per così…

10 ore ago

Se ci fosse stato Geolier e non Fedez? Se fosse capitato a Napoli?

Un nuovo scandalo si abbatte sul calcio italiano con le intercettazioni che hanno visto coinvolti…

11 ore ago

Napoli, allarme per l’attaccante: “È triste, non ha entusiasmo”

Il Napoli viaggia sulle ali dell'entusiasmo in questo periodo, ma a quanto pare non per…

12 ore ago

Balotelli pronto a firmare: colpo a zero e trattativa lampo

Sin dai suoi esordi Mario Balotelli è sempre stato molto chiacchierato, anche in sede di…

13 ore ago