La settimana azzurra purtroppo continua ad essere scandita dalla commozione ed il dolore per la morte di Ciro Esposito, tifoso azzurro ferito durante gli scontri della finale di Coppa Italia. Quest’oggi la salma è stata portata a Napoli e nella sua Scampa è stata allestita la camera ardente, aperta nel corso di tutto questo giovedì. Tra i tanti messaggi di condoglianze e dispiacere sono giunti quelli di diversi calciatori azzurri, quali Inler, Behrami, Dzemaili, ecc.. che si sono uniti alle parole già espresse ieri dal presidente De Laurentiis e Rafa Benitez.
Calciomercato
Il tempo, tuttavia, non concede tregua ed il calciomercato nemmeno. Tra le notizie più interessanti, campeggia quella in base alla quale finalmente il Napoli è vicino alla chiusura dell’affare Gonalons. Sembra che ad alzare la cornetta sia stato lo stesso Aulas, il quale necessita di fare cassa; ad aggiungere conferme, poi, è arrivata la notizia della mancata convocazione del francese nel ritiro con il Lione. In entrata, ad ogni modo, si lavora anche per Perisic, protagonista con la sua Croazia durante la fase a gironi del Mondiale 2014, per il quale vi sarebbe già stato un incontro tra Bigon ed il procuratore. Non tramonta, infine, nemmeno la pista Michu, che continua ad essere per l’attacco tra i favoriti in casa azzurra. In uscita, invece, fa rumore l’indiscrezione secondo la quale il Napoli starebbe pensando ad uno scambio Dzemaili-Pazzini con il Milan.
Diritti tv
La giornata è stata poi caratterizzata dalle discussioni in Lega in merito alla spartizione tra le principali emittenti dei diritti televisivi per il triennio 2015-2018. La posizione favorita è quella di Sky, al momento, che vedrebbe assegnatogli il pacchetto completo delle partite di Serie A, mentre a Premium andrebbero solamente i diritti di 8 club.