Suarez rischia grosso. Squalifica di 2 anni è il massimo della pena

mirror

 

Luis Suarez ha collezionato ben 3 morsi nel corso della sua carriera da calciatore, che l’ha visto diventare uno dei più grandi attaccanti attualmente in circolazione, ma anche un vero e proprio pericolo per gli avversari che si ritrovano ad affrontarlo. L’ultimo della lista è stato Giorgio Chiellini, nell’ultima gara del girone dei Mondiali brasiliani tra Italia e Uruguay. Quest’ennesimo atto irresponsabile potrebbe comportare un’incredibile squalifica per la stella del Liverpool, con una pena massima prevista dal regolamento internazionale pari a ben 2 anni di sospensione.

Ormai da qualche giorno circolava la notizia di un interessamento di Barça e Real per Suarez che, stando ai tabloid inglesi, avrebbe chiesto al Liverpool d’essere ceduto al termine della Coppa del Mondo. La cifra stimata si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro, ma se una squalifica di tali dimensioni dovesse cascare sulla testa della punta, di certo un affare del genere non troverebbe più terreno fertile, o quantomeno le cifre sarebbero decisamente riviste.

Non resta ora che aspettare e, nel caso di un ritiro dalla corsa mercato del Barcellona, tornerebbero di certo a infestare siti e carta stampata le richieste dei blaugrana per Gonzalo Higuain, seconda scelta proprio dopo Suarez.

Gestione cookie