Mundo+Deportivo+%26%238211%3B+5+piste+per+l%26%238217%3Battacco+del+Barcellona.+C%26%238217%3B%C3%A8+Higuain%2C+ma+non+%C3%A8+la+prima+scelta
napolicalciolivecom
/2014/06/18/mundo-deportivo-5-piste-per-lattacco-del-barcellona-ce-higuain-ma-non-e-la-prima-scelta/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Mundo Deportivo – 5 piste per l’attacco del Barcellona. C’è Higuain, ma non è la prima scelta

 

L’edizione odierna di Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo vicino alle vicende del Barcellona, analizza le ipotesi di mercato dei blaugrana per quest’estate, volgendo lo sguardo unicamente all’attacco, dove gli obiettivi della società sono in particolare cinque, e ognuno di questi presenta delle notevoli difficoltà: Reus, Suarez, Higuain, Van Persie e Hazard. Per la gioia di molti tifosi del Napoli, preoccupati dal tanto vociferare di una partenza di Higuain, il vero sogno del Barcellona, soprattutto per motivi tattici, gioca nell’Uruguay e non nell’Argentina. Si chiama Luis Suarez: “E’ il calciatore che meglio giustificherebbe uno sforzo economico. Per lui però il Liverpool, come riporta la stampa inglese, avrebbe rifiutato 85 milioni di euro dal Real Madrid. L’asso nella manica del Barcellona però risponde al nome di Sanchez, obiettivo di mercato del Liverpool e possibile moneta di scambio“. Il cambio di panchina operato al Manchester United sembra aver cambiato le carte in tavola per Van Persie, che Mundo Deportivo ritiene quasi fuori dal mercato, data la stima che Van Gaal ha di lui: “Hazard invece pare ora in tregua con il Chelsea, ma questo accadde anche a Mata prima di passare allo United”.

HIGUAIN – Breve menzione anche per il Pipita: “In favore di Higuain giocano le dichiarazioni fatte dall’ex Real Madrid, ma come per Suarez il problema sarebbe il costo. Il Napoli infatti, soltanto la scorsa stagione, ha speso 38 milioni di euro per portarlo via da Madrid”.

Nessuna conferma o strategia dunque che porti verso il sentiero di Napoli e del ritiro dell’Argentina dunque. Le dichiarazioni, se davvero rilasciate, del Pipita andranno chiarite al suo ritorno, ma per ora pare proprio che le mire del Barcellona siano altre, soprattutto perché la coppia De Laurentiis e Benitez, qualora qualcuno dovesse realmente bussare alla bottega partenopea, avranno intenzione di monetizzare il più possibile, per poi dar inizio alla caccia al sostituto.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Osimhen: non solo l’infortunio, altro problema per il Napoli

In casa Napoli continua a tenere banco la questione Victor Osimhen. E spunta un altro…

3 ore ago

Napoli, l’ha chiamato ADL: farà il dirigente, il ruolo

In casa Napoli ci potrebbe essere un ritorno da dirigente. L'annuncio è arrivato nelle ultime…

4 ore ago

Fifa: terza finestra mercato, anche in Serie A – UFFICIALE

Il calciomercato è pronto a prendere più spazio. La Fifa ha pensato ad una terza…

5 ore ago

“Ha paura di Lukaku”, l’annuncio in diretta

Romelu Lukaku sta diventando sempre più un riferimento per il Napoli. Ma c'è un retroscena…

6 ore ago

Napoli, allarme per il club: “Così è un fallimento”

In casa Napoli, con la squadra in vetta alla classifica, scatta l'allarme che spaventa tanto…

8 ore ago

Simeone torna in Serie A: colpo di scena, sarà il nuovo allenatore

Siamo al cospetto di uno dei migliori allenatori in senso assoluto della sua generazione ed…

9 ore ago