Benitez analizza i gruppi Mondiali: “Il Gruppo D è il più equilibrato. Spero Albiol e Reina si mettano in mostra”

benitez

 

Benitez ha pubblicato sul proprio sito un’analisi, girone per girone, dei Mondiali in Brasile. Ecco cosa pensa il tecnico del Napoli del gruppo nel quale è stata inserita l’Italia di Prandelli:

Il Gruppo D è senza dubbio il più equilibrato. Sarà molto interessante vedere la nuova Inghilterra, una miscela di giovani come Sterling, Barkley o Sturridge e veterani come Gerrard, Cahill, Lampard o Johnson, affrontare la nazionale italiana, che si adatta perfettamente all’avversario di turno e può giocare con la difesa a cinque o con un 1-4-3-3, come contro il Fluminense ottenendo una convincente vittoria (5-3), grazie alla coppia napoletana Immobile (3) e il nostro Lorenzo Insigne (2).

Entrambe le squadre dovranno fare bene per battere il solido Uruguay che nonostante le difficoltà che incontrerà, attendendo il rientro di Luis Suarez, disporrà di Cavani come sua principale arma offensiva. Una squadra con una motivazione eccezionale e che già da molto tempo sta maturando utilizzando gli stessi giocatori. Cosa che potrebbe rappresentare un grande vantaggio, sommato a la già citata opportunità di giocare nel proprio continente.

In queste partite, la velocità di gioco può essere ancora una volta la chiave per il successo dell’Inghilterra.

 

Parlando da tecnico azzurro, Benitez ha rivolto un particolare pensiero ad Albiol e Reina sul finale dell’analisi del gruppo B, dov’è inserita la Spagna: “A livello personale, spero che Albiol e Reina possano approfittare di qualche minuto per mostrare le loro qualità”.

Gestione cookie