(Clicca sulle parole in grassetto per leggere la notizia)
CALCIOMERCATO – Il Napoli è attivo, ma si muove a passo lento. In entrata e in uscita. L’attenzione mediatica è tutta sul Mondiale, che inizierà fra due giorni. Ed è proprio la Coppa del Mondo che potrebbe portare via agli azzurri il terzino destro Janmaat: sembrava ormai fatta, ma dopo la spedizione brasiliana con la sua Olanda potrebbe sbarcare in Inghilterra. Situazione Callejon: continua il pressing delle big d’oltremanica, in particolare il Manchester City. Ma occhio all’Atletico Madrid fresco campione di Spagna. Una cessione certa è quella di Miguel Britos: tre squadre su di lui. Il Napoli, però, si muove anche in entrata: per la porta si monitora Ruffier, in rotta con il Saint-Etienne. Intanto i tabloid inglesi ne sono certi: il club partenopeo non è interessato a Pennant.
BRASILE 2014 – Mancano due giorni al fischio d’inizio dell’attesissimo Mondiale. In Brasile ci sarà anche un po’ di Napoli con l’accoppiata vincente Insigne-Immobile. Il folletto napoletano ha rilasciato diverse dichiarazioni durante la conferenza stampa. Intanto, dopo il test amichevole contro il Fluminense, Immobile scala le gerarchie dell’attacco azzurro: sul dilemma Balotelli o il neo attaccante del Borussia Dortmund è intervenuto Roy Hodgson, allenatore dell’Inghilterra.
RUBRICHE – Una giornata piena di appuntamenti con le rubriche firmate NapoliCalcioLive.com. La redazione ha raggiunto l’ex bomber del Napoli Roberto Stellone, che ha appena conquistato la promozione in Serie B con il suo Frosinone. Non sono mancati i consueti Press-a-Porter e Showtime. E’ arrivata anche la seconda puntata di Dal 1926 ad oggi, per ripercorrere la storia del Napoli.
di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)