Fabio Pecchia ha ritirato ad Amalfi il Premio Football Leader assegnato a Rafa Benitez.
Il premio all’allenatore del Napoli è stato assegnato dalla all’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) con il patrocinio di Figc e Lega Serie A.
Il tecnico azzurro ha ricevuto il 74% dei voti come “l’allenatore di serie A che si è distinto per Fair-Play, ovvero per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso la sua attività professionale”.
Benitez ha inviato un video messaggio di ringraziamento. Queste le parole:
“Sono onorato di ricevere questo premio e ringrazio gli allenatori che mi hanno votato. Ringrazio anche De Laurentiis e mi complimento con lui per il premio che ha ricevuto”.
“Non posso essere tra voi perchè sono a Liverpool con la mia famiglia, con voi c’è Pecchia che oltre ad essere il mio vice è un mio amico. Ringrazio lui così come tutti i dirigenti del Napoli perchè senza di loro non sarebbe stato possibile vincere. Questo è un premio di tutti, per la Società e per la squadra. Ringrazio gli organizzatori di Football Leader e speriamo l’anno prossimo di vedere un Napoli spettacolare e ancora più competitivo. Grazie e sempre forza Napoli!”
Pecchia ha poi commentato la sua prima esperienza al finaco dell’allenatore spagnolo: “Per me è un onore lavorare al fianco di Benitez. Lavorare insieme a Rafa è una grande opportunità di crescita professionale ed umana”.
“Ho tanta voglia di proseguire insieme a lui questo progetto iniziato quest’anno. La stagione è stata positiva e sono certo che, avendo conosciuto meglio l’ambiente, possiamo raggiungere livelli ancora più alti sia in Italia che in Europa. Ho molta fiducia inBenitez, nella Società e nel gruppo“.
Fonte: sscnapoli.it