Una partita abbastanza equilibrata, con Napoli e Sampdoria che si fanno vedere spesso dalle parti di Fiorillo e Reina. Il più attivo fra i blucerchiati è Soriano, ma sono gli azzurri a sbloccare la partita con il colpo di testa ravvicinato di Zapata. Non passano troppi minuti e il Napoli trova anche il raddoppio grazie a un tiro bellissimo di Insigne: 0-2! La partita di sblocca e la Sampdoria torna a rendersi pericolosa. Alla mezz’ora trova anche il gol che riapre la partita con un bel destro di Eder. Tutto riaperto. Anzi, no: Callejon, direttamente da calcio di punizione, trova il 3-1. Errore madornale di Fiorillo.
Secondo tempo. Gol. Dopo un lunghissimo calvario, Marek Hamsik è tornato a metterla in porta. Succede veramente poco dopo il 4-1 del centrocampista slovacco. Benitez dà spazio a Doblas – al debutto in maglia azzurra – Mertens e, soprattutto, Camilo Zuniga, che torna dopo il lunghissimo infortunio. Nei minuti finali arriva il secondo gol dei blucerchiati con il bel sinistro di Wszolek.
TABELLINO: SAMPDORIA-NAPOLI 2-5
Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Krsticic (dal 58′ Renan); Gabbiadini (dal 64′ Sansone), Eder, Soriano; Maxi Lopez (dall’80’ Wszolek).
A disp.: Da Costa, Falcone, Costa, Fornasier, Rodriguez, Salamon, Bjarnason, Sestu. All.: Mihajlovic
Napoli (4-2-3-1): Reina(dall’80’ Doblas); Maggio, Mesto, Fernandez, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon (dal 72′ Zuniga), Hamsik (dal 65′ Mertens), Insigne; Zapata.
A disp.: Colombo, Henrique, Lasicki, Ghoulam, Romano, Radosevic, Pandev. All.: Benitez
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 19′ Zapata, 26′ Insigne (N), 30′ Eder (S), 32′ Callejon, 47′ Hamsik (N), 62′ aut. Mustafi (N), 90′ Wszolek (S)
Ammoniti: 63′ Mustafi (S)
di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…