RISULTATI XXXVI GIORNATA
L’OMETTO: Frison (5,5); Ljajić (4,67); Radovanović (6); Vives (6,5); Marchese (5,83); Bianchi (5); Biabiany (6,33); Éder (5,17); Muriel (6 – d’ufficio); Biagianti (5,5); Balotelli (7,17); Icardi (4,67); Biglia (5,33); Toni (5); Pirlo (6 – d’ufficio); Consigli (5,17); Borja Valero (5,17); Missiroli (5,83); Inler (6,17); Conti (4,83).
MEDIA: 5,60
LO METTO: Bergessio (10,83); De Rossi (5,33); Rigoni (4,67); Immobile (6,67); Fetfatzidis (5,5); Kone (5,33); Cassano (10); Maxi López (6 – d’ufficio); Fernandes (7); Paulinho (12,17); Kaká (6,33); Palacio (5,17); Candreva (7,17); Hallfreðsson (8,5); Marchisio (6,5); Bonaventura (6,33); Cuadrado (9,17); Sansone (11,17); Mertens (8,67); Sau (5,17).
MEDIA: 7,38
VERONA-UDINESE
L’OMETTO: L’uomo, si sa, è Cacciatore. Ma Cacciatore non è uomo da Fantacalcio. È l’erede annunciato di Buffon, però a Verona potrebbe passare un pomeriggio piuttosto complicato: Scuffet.
LO METTO: Dopo la pessima prestazione di Roma, avrà una voglia matta di tornare a timbrare il cartellino: Toni. Voi dite che non arriva almeno a quota 15 (al momento siamo a 13)? Io invece dico di sì: Di Natale.
INTER-LAZIO
L’OMETTO: Sembra in netto regresso rispetto all’Icardi di qualche tempo addietro. Dias, sempre a rischio rosso in match di questo genere.
LO METTO: L’ex di turno Hernanes, non v’è dubbio alcuno. Di solito a Milano la Lazio segna con i siluri dai venti metri; che sia arrivato finalmente turno di Ledesma?
ATALANTA-MILAN
L’OMETTO: Ha tutte le qualità per fare la differenza anche nella massima serie, ma il suo momento non sembra ancora arrivato: Baselli. Kaká, ultimamente un po’ troppo sottotono.
LO METTO: Denis, e chi sennò? Campionato tutt’altro che esaltante, ma gioca contro la “sua” Atalanta, per cui… Montolivo.
BOLOGNA-CATANIA
L’OMETTO: Krhin, forse un po’ troppo “leggerino” per partite di questo genere. Bologna-Catania sarà uno scontro dall’alto contenuto agonistico, territorio non proprio favorevole per il Lodi di turno.
LO METTO: Sfida salvezza, sfida per non scendere in B, la categoria dove Rolando Bianchi è un fuoriclasse assoluto. Siamo al redde rationem: o la cadetteria o Bergessio.
CAGLIARI-CHIEVO
L’OMETTO: Ibraimi, chi è costui? Gli abbiamo dato una chance settimana scorsa, ma lui se l’è bruciata ignobilmente: Rigoni.
LO METTO: Ibarbo, forse il più continuo fra gli avanti isolani quest’anno. Al Sant’Elia trova spesso e volentieri la via della rete: Cyril Théreau.
LIVORNO-FIORENTINA
L’OMETTO: Belfodil, sostituto di Paulinho sicuramente rivedibile. In una gara così accesa, Alberto Aquilani c’entra come i cavoli a merenda.
LO METTO: Siligardi, falcidiato dagli infortuni, ma talento più che discreto. Un gol (due?) per decretare la fine di un incubo e spedire i cugini all’inferno: Pepito Rossi.
SAMPDORIA-NAPOLI
L’OMETTO: Gastaldello, che contro i partenopei s’è già fatto buttare fuori una volta. Partito benissimo, appare in netto calo di condizione e di convinzione: Jorginho.
LO METTO: Al San Paolo soltanto il palo gli negò un girone fa la gioia di un sigillo meritatissimo: Gabbiadini. Pandev, che quando gioca a Genova si trasforma in Cristiano Ronaldo.
SASSUOLO-GENOA
L’OMETTO: Andiamo sull’usato garantito: Biondini. Non il miglior Gilardino della carriera, onestamente.
LO METTO: Sansone, in forma a dir poco strepitosa. Con la sua rapidità nello stretto potrebbe creare più di un grattacapo ad una retroguardia tutt’altro che scattante: Bertolacci.
TORINO-PARMA
L’OMETTO: Non c’è malaccio, ma Biabiany e Schelotto sono clienti nient’affatto scontati: Maksimović. Qualcuno ricorda l’ultima volta in serie A di Uragano Gargano?
LO METTO: Ormai persino le grandi d’Europa lo corteggiano, e lui ha un solo pensiero che gli frulla per la testa: diventare capocannoniere. Ciro Immobile. È da un po’ che non si fa sentire in zona gol: Lucarelli.
ROMA-JUVENTUS
L’OMETTO: Dodô, certamente non ancora all’altezza di un big match del genere. Da vecchio cuore laziale, potrebbe sentire un po’ troppo la partita con la Lupa: Lichtsteiner.
LO METTO: Scontata la squalifica, vuole chiudere la stagione in bellezza: Destro. Sirene da ogni dove gli bombardano le orecchie, eppure sembra aver giurato fede eterna alla causa bianconera: Pogba.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…