Stando a quanto scritto da Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, la Uefa, stando ai nuovi regolamenti del fair play finanziario, adotterà sanzioni contro Manchester City e Paris Saint-Germain. Nei mesi passati Platini aveva lasciato intendere che non ci sarebbero state esclusioni dalle competizioni europee, e la sua previsione è risultata esatta. In alternativa sono state incrementate le portate delle sanzioni, ufficializzate entro la fine di questa settimana. La multa che i due club dovranno pagare ammonta a ben 60 milioni di euro, pagabili in tre anni. Inoltre, nel corso della prossima stagione, dovranno mettere in ordine i propri conti, in modo tale da sottostare a un tetto salariale. Le rose inoltre dovranno essere ridotte da 25 a 21 giocatori, compresi gli 8 obbligatori provenienti dalle giovanli.
Stando a quanto riportato da L’Equipe, il PSG sarebbe intenzionato a patteggiare. In particolar modo a preoccupare la società francese sarebbe il tetto salariale, che attualmente ammonta a 240 milioni di euro.
I club che saranno sanzionati sono in tutto nove, e oltre ai due colossi già citati, ci saranno anche club turchi, portoghesi, russi e spagnoli.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…