Stando a quanto scritto da Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, la Uefa, stando ai nuovi regolamenti del fair play finanziario, adotterà sanzioni contro Manchester City e Paris Saint-Germain. Nei mesi passati Platini aveva lasciato intendere che non ci sarebbero state esclusioni dalle competizioni europee, e la sua previsione è risultata esatta. In alternativa sono state incrementate le portate delle sanzioni, ufficializzate entro la fine di questa settimana. La multa che i due club dovranno pagare ammonta a ben 60 milioni di euro, pagabili in tre anni. Inoltre, nel corso della prossima stagione, dovranno mettere in ordine i propri conti, in modo tale da sottostare a un tetto salariale. Le rose inoltre dovranno essere ridotte da 25 a 21 giocatori, compresi gli 8 obbligatori provenienti dalle giovanli.
Stando a quanto riportato da L’Equipe, il PSG sarebbe intenzionato a patteggiare. In particolar modo a preoccupare la società francese sarebbe il tetto salariale, che attualmente ammonta a 240 milioni di euro.
I club che saranno sanzionati sono in tutto nove, e oltre ai due colossi già citati, ci saranno anche club turchi, portoghesi, russi e spagnoli.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…