di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
RISULTATI XXXV GIORNATA
L’OMETTO: Toloi (6,5); Montolivo (5,67); Pazienza (5,17); Aquilani (6,67); Campagnaro (6,17); Hamšík (6); Donadel (7); Barrientos (5); Dessena (6,5); Cassano (6); Belfodil (5); Pereirinha (6); Éder (9,83); Obinna (6,33); Darmian (6,67); Muriel (5,33); Migliaccio (6); Vrsaljko (5,83); Pegolo (3); Fake Player (6).
MEDIA: 6,03
LO METTO: De Rossi (7,17); Balotelli (4,67); Kone (5,17); Rodríguez (6,5); Guarín (6); Callejón (5,33); Toni (11); Leto (5,5); Sau (6,33); Palladino (5,33); Emeghara (6 – d’ufficio); Candreva (8,67); Gabbiadini (5,5); Théréau (8,17); Immobile (10,33); Pereyra (5,33); Denis (2); Gilardino (5,33); Zaza (9,33); Tévez (10,5).
MEDIA: 6,70
CATANIA-ROMA
L’OMETTO: La Lupa ha ormai messo da parte ogni speranza tricolore, ma il suo attacco atomico continua a seminare il panico in giro per lo Stivale: Frison. Alterna grandi prestazioni ad assenze ingiustificate, e una sfida dura come si annuncia quella del “Massimino” potrebbe non aiutare: Ljajić.
LO METTO: Ormai il Catania ha un piede e mezzo in Serie B, ma il suo attaccamento alla squadra non si discute: Bergessio. Di solito sa esaltarsi nei finali di stagione: De Rossi.
CHIEVO-TORINO
L’OMETTO: Radovanović, autore di una stagione poco più che mediocre. Vives, ormai un habitué di queste pagine.
LO METTO: Giornate strane, le ultime. Giornate in cui potrebbe andare a segno persino capitan Rigoni. Sarà pure banale ripetersi ogni volta, ma come si fa a non dire Immobile?
GENOA-BOLOGNA
L’OMETTO: Marchese, che sembra aver perso un po’ lo smalto e la corsa dei tempi migliori. Attacco ultimamente asfittico, quello dei felsinei, attacco che difficilmente riprenderà quota grazie al rientro di Rolando Bianchi.
LO METTO: Magari a volte fa più fumo che arrosto, però quando si accende è una scheggia impazzita impossibile da afferrare: Fetfatzidis. Cuore di capitano: Kone.
PARMA-SAMPDORIA
L’OMETTO: Ex che però segna abbastanza col contagocce: Biabiany. Finalmente ha raggiunto l’agognata doppia cifra, ma le prestazioni che sta offrendo sono parecchio lontane da quelle di inizio anno: Éder.
LO METTO: Parma-Sampdoria? Ah ah ah… Cassano. Stagione poco fortunata, potrebbe rifarsi proprio sul finale: Maxi López.
UDINESE-LIVORNO
L’OMETTO: Ancora troppo discontinuo, per uno del suo talento: Muriel. Corsa, grinta, ma ben pochi centri, per meritare di essere schierato “titolare”: Biagianti.
LO METTO: Forse la sorpresa più piacevole di questo 2014 friulano: Fernandes. Paulinho, e chi altri sennò?
MILAN-INTER
L’OMETTO: La classe non è in discussione, la testa gloriosa invece sì: Balotelli. A proposito di “testa gloriosa”… Icardi.
LO METTO: Ha l’esperienza, il carisma e la grandezza giusta per giocare una partita del genere da protagonista: Kaká. Forse l’unico, vero fuoriclasse della rosa a disposizione di Mister Mazzarri: Palacio.
LAZIO-VERONA
L’OMETTO: Biglia, giocatore assolutamente normale, soprattutto in ottica fantacalcistica. Campionato stratosferico, eppure, per le caratteristiche di cui dispone, potrebbe soffrire la concorrenza aerea dei vari Biava e Cana: Toni.
LO METTO: Ha appena superato il record stagionale di segnature per un centrocampista in maglia biancoceleste. Forse la consacrazione definitiva è arrivata: Candreva. Magari, chissà? Un missile da fuori… Hallfreðsson.
JUVENTUS-ATALANTA
L’OMETTO: In netto calo rispetto alle recenti, strabilianti uscite: Pirlo. Se ce l’avete, vi Consigliamo caldamente di lasciarlo in panca.
LO METTO: Oscurato dalla luce abbagliante di Pogba, resta comunque uno dei migliori centrocampisti di cui l’Italia tutta può vantarsi: Marchisio. Campionato a dir poco maestoso; ormai è più che pronto per il definitivo salto di livello: Bonaventura.
FIORENTINA-SASSUOLO
L’OMETTO: Borja Valero, che in finale di Coppa si è reso protagonista forse del suo peggior match da quando è sbarcato nel Belpaese. Missiroli, che quando (e se) gioca praticamente non lascia traccia.
LO METTO: Col Napoli è stato a guardare causa squalifica; con lui in campo sarebbe stata tutt’altra storia: Cuadrado. Sansone, di solito una garanzia contro le grandi o presunte tali.
NAPOLI-CAGLIARI
L’OMETTO: Sembrava guarito, e invece… Inler. Facile che in un incontro del genere ci scappi il giallo: Conti.
LO METTO: Entra e improvvisamente la partita cambia: Mertens. Sau, che giusto un anno fa segnò al San Paolo una rete da autentico fenomeno.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…