La frenesia in vista della finale di Coppa Italia si è fatta sentire fin dalle prime luci della mattina. La giornata azzurra è cominciata con l’udienza di Papa Francesco, le cui dichiarazioni hanno commosso la platea dei calciatori presenti (qui per leggere): i commenti più interessanti sono stati quelli di Benitez ed Higuain (qui per leggere), ma lo stesso presidente De Laurentiis ha commentato l’incontro (qui per leggere).
Fuori da ogni suggestione, tuttavia, è arrivato anche il momento di impegnarsi sul campo col pallone. All’Olimpico il Napoli ha svolto seduta di allenamento (qui per il video), e pare che sia Benitez che Montella abbiano scelto i rispettivi undici titolari (qui per leggere). Infine, in conferenza stampa il tecnico spagnolo (qui per leggere) ed Hamsik (qui per leggere) hanno analizzato la super-sfida.
Nonostante i mille impegni e decisioni, in casa Napoli è sempre tempo per bilanci e scaramanzie. Il primo siparietto a tale riguardo è capitato in sala stampa con la Coppa esposta (qui per leggere) ed è proseguito scrutando i numeri delle precedenti edizioni della competizione durante la quale le due formazioni in sfida si sono incrociate (qui per leggere) . I dati più interessanti, però, giungono da un calcolo sulle finali disputate negli ultimi cinque anni (qui per leggere), ma… non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…