Pecci%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+arriva+meglio+a+questa+finale%2C+ma+sar%C3%A0+una+partita+equilibrata.+Hamsik+%C3%A8+un+campione%2C+%C3%A8+solo+un+periodo+no%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/04/28/pecci-la-fiorentina-arriva-meglio-a-questa-finale-ma-sara-una-partita-equilibrata-hamsik-e-un-campione-e-solo-un-periodo-no/amp/
Categories: Napoli News

Pecci: “La Fiorentina arriva meglio a questa finale, ma sarà una partita equilibrata. Hamsik è un campione, è solo un periodo no”

Eraldo Pecci, doppio ex di Napoli e Fiorentina, ha rilasciato un’intervista al ‘Mattino’ in merito alla finale di Coppa Italia: “Sarà una bella finale di coppa Italia, immagino equilibrata anche se, a giudicare dalle ultime gare, ho l’impressione che a questa sfida arrivi meglio la formazione toscana. Ha disputato un’ottima stagione nonostante i tanti infortuni ma ha una grandissima voglia di conquistare finalmente un trofeo importante. Tiferò per entrambe, mi dispiace che una delle due debba perdere. Ma a prescindere da chi alzerà la Coppa, la conquista della finale dovrà essere una base dalla quale ripartire e programmare la prossima stagione”.

L’assenza di Rossi e Gomez? “La forza delle due squadre è nel collettivo, giocano un calcio spettacolare, tra i migliori del nostro campionato. Ridurre il discorso alla sfida tra attaccanti significa prendere la questione dalla parte sbagliata. Ci sono tanti altri calciatori che creano gioco e senza il loro contributo, Fiorentina e Napoli non vanno da nessuna parte. Per questa ragione prevedo una partita intensa e aperta a ogni risultato”.

In casa azzurra sono alle prese con il caso Hamsik. ”A tutti i campioni può capitare di inciampare in una stagione poco fortunata. Per me Hamsik resta un grandissimo, forse l’infortunio ha condizionato la sua annata. Ho sentito parlare di problemi legati al modulo tattico e al cambio della posizione in campo, personalmente non ci credo. È un periodo-no e basta”.

Borja Valero riferimento per la Fiorentina? ”Reputo lo spagnolo un ottimo elemento ma in Italia siamo abituati a santificare gli assenti. Mi piace parlare di un calciatore quando questi porta la sua squadra a vincere un trofeo o risulta determinante in una sfida diretta come ad esempio, quella contro il Napoli. Oggi la realtà dice che lo spagnolo non ha ancora vinto nulla”.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

5 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

6 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

7 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

8 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

9 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

10 ore ago