Rafa Benitez ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli: “Dobbiamo ancora garantirci il terzo posto, dobbiamo vincere e non penso alla finale. Noi vogliamo vincere con dei giocatori che per questa gara possono fare meglio. Sarà un segnale anche per dire all’allenatore ‘io voglio giocare anche la finale’, per me ha tante motivazioni a livello di classifica, fare il record di vittorie in trasferte, di punti, Higuain capocannoniere e questa è la mentalità vincente. Deve essere una partita intensa, per dimostrare che vogliono giocare a Roma. Il messaggio è questo, poi quanta fame c’è lo dico dopo la partita di domani. Henrique e Callejon stanno bene, entrambi si sono allenati senza problemi”.
ANNATA POSITIVA, CONTINUEREMO A CRESCERE – Il tecnico fa un resoconto della stagione e dei risultati ottenuti: “Qualcuno dice si poteva fare di più, ma è un anno positivo. Possiamo fare meglio se vinciamo le prossime due, ma la chiave è concentrarsi perchè non era facile cambiare così tanto. Lavoriamo tutto l’anno per migliorare la rosa, l’abbiamo fatto a gennaio e continueremo a farlo, per tutte le competizioni che giocheremo. Proveremo a prendere 1-2 pezzi da novanta, o giocatori che hanno più fame, è questo che dobbiamo gestire. L’idea è migliorare la rosa e far crescere quelli che ci sono. La chiave per me era conoscere i giocatori che c’erano, fare un pò di meglio con la mia idea di calcio. Mazzarri ha fatto bene, ma è stato quattro anni nello stesso club, cambiando ogni anno. Io ho trovato una squadra che doveva capire un atteggiamento diverso e la strada è giusta, la gente è contenta di noi e c’è ancora margine per migliorare”.
L’INTER HA GRANDI GIOCATORI, NON SARA’ FACILE – Benitez prova a mantenere alta la concentrazione: “L’Inter ha giocatori di massimo livello, sarà difficile per noi perchè hanno grandi motivazioni per arrivare in Europa League. Lo stadio e l’ambiente si faranno sentire”.
La telenovela relativa a chi sarà l’erede di Kvaratskhelia in quel di Napoli è oramai…
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Napoli in questo calciomercato ad un solo anno dal suo…
Dopo la cessione di Kvaratskhelia e gli arrivi di Hasa, Scuffet e Billing, il calciomercato…
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…