Benitez: “E’ stata una stagione molto positiva. Higuain fa la differenza. Zuniga sta recuperando”

FBL-ITA-SERIE A-JUVENTUS-NAPOLI

 

La stagione sta per volgere al termine, e il Napoli di Benitez è ogni domenica sempre più vicino alla conquista del terzo posto. Il dibattito è aperto: anno fallimentare o no? Ognuno ha il suo punto di vista. Lo ha anche il tecnico spagnolo, che esprime tutta la sua soddisfazione così: “E’ stata una stagione molto positiva: siamo terzi in campionato e in corsa per fare il record di punti della storia del Napoli – afferma ai microfoni di Fox Sports – dietro solo a Roma e Juve che stanno battendo record su record. Siamo usciti dalla Champions con 12 punti, siamo andati bene anche in Europa League e siamo in finale di Coppa Italia. Per questo la giudico molto molto positiva”.  

 

HIGUAIN – Benitez lo ha voluto fortemente. E l’argentino sta ripagando la sua fiducia a suon di gol e giocate deliziose: “E’ molto importante per la squadra, sta facendo molto bene e si sta ambientando pian piano nel gioco che voglio dalla mia squadra. Può fare sempre la differenza, ha dei colpi eccezionali”. 

 

FERNANDEZ – Parole di elogio anche per il Flaco della difesa, uno di quelli cresciuti in maniera esponenziale con la gestione Benitez: “Anche lui è diventato fondamentale per questa squadra: sta maturando molto ed è concentratissimo su ciò che deve fare. Sa che rappresenterà il suo paese al Mondiale ed è una responsabilità”. 

 

ZAPATA – L’attaccante colombiano non ha disputato molte partite, e in quelle giocate ha convinto pochi, a parte la trasferta di Catania. Ecco il pensiero di Benitez su di lui: “Duvan è un giovane e deve lavorare ancora molto. E’ forte fisicamente ma nonostante ciò non gli mancano le doti tecniche. Deve migliorare dal punto di vista tattico e capire cosa gli stiamo chiedendo”.

ZUNIGA Infine, argomento Zuniga. Chi l’ha visto? Ecco il tecnico spagnolo: “Purtroppo ha dovuto saltare la maggior parte delle gare. Sta recuperando pian piano e lo stiamo attendendo con ansia in vista del finale di campionato”. 

Gestione cookie