%23NAPOLILAZIO+%26%238211%3B+Higua%C3%ACn%2C+hattrick+scaccia+crisi%3A+al+San+Paolo+finisce+4-2+per+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2014/04/13/napolilazio-higuain-hattrick-scaccia-crisi-al-san-paolo-finisce-4-2-per-gli-azzurri/amp/
Napoli News

#NAPOLILAZIO – Higuaìn, hattrick scaccia crisi: al San Paolo finisce 4-2 per gli azzurri

Il Napoli riscatta Parma e vince con la Lazio al San Paolo. E lo fa senza troppi sforzi, e senza dare la sensazione di essersi ripreso del tutto. I biancocelesti disputano una buona partita: in particolare nel primo tempo, sbloccando il risultato con il bel gol di Lulic. Ma poi si svegliano Mertens e Higuain e firmano il 3-1. Ma non è finita qui: Onazi prova a riaprirla, ma ci pensa ancora il Pipita a mettere il lucchetto sulla partita. Si chiude sul 4-2.

Partita complicata per gli azzurri. La Lazio si difende e chiude bene gli spazi, e quando riparte si rende sempre pericolosa. Quando siamo al ventiduesimo, i biancocelesti trovano la rete del vantaggio con Lulic. Il Napoli continua a fare fatica: occasioni da gol importanti non ce ne sono. E allora Mertens decide di mettersi in proprio: esplode da trenta metri un destro spettacolare che si infila nell’angolino alto alla sinistra di Berisha.

Fila tutto liscio nella ripresa per gli azzurri. Dopo pochi minuti dal rientro in campo, l’arbitro fischia un calcio di rigore in favore del Napoli: è Higuaìn a trasformarlo in maniera perfetta e a mettere la sua firma sul 2-1. La Lazio è scarica dopo un ottimo primo tempo. I partenopei spingono. Ma neanche tanto. Al 67′ arriva la mazzata finale per i biancocelesti, ancora dai piedi di Higuain, che si sblocca dal digiuno con una doppietta. A dieci dal termine Onazi non ci sta e segna il 3-2. Partita riaperta? No, perché il Pipita mette dentro la sua tripletta personale e si porta il pallone a casa.

TABELLINO NAPOLI – LAZIO

NAPOLI (4-2-3-1) – Reina; Henrique, Britos, Albiol (dal 46′ Fernandez), Ghoulam; Jorginho (dall’83’ Mesto), Behrami; Insigne, Pandev, Mertens (dal 65′ Callejon); Higuain.
A disposizione: Doblas, Colombo, Reivellere Inler, Dzemaili, Hamsik, Zapata. All.: Benitez.

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Konko, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic (dal 73′ Cavanda); Candreva, Mauri (dal 56′ Postiga), Felipe Anderson (dal 63′ Novaretti).
A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Pereirinha, Crecco, Minala, Perea, Kakuta. All.: Reja.

Arbitro: Banti

Marcatori: 22′ Lulic (L), 40′ Mertens, 50′ Higuain, 67′ Higuain (N), 82′ Onazi (L), 90′ Higuain (N)

Ammoniti: 2′ Jorginho (N), 8′ Higuain (N), 45′ Ledesma (L), 45′ Mertens (N), 61′ Britos (N)

Esplusi: 49′ Cana (L)

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

8 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

9 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

10 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

11 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

12 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

13 ore ago