di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
RISULTATI XXXII GIORNATA
L’OMETTO: Guana (6 – d’ufficio); Rômulo (6,17); Kovačić (6); Friberg (6 – d’ufficio); Marchetti (6 – d’ufficio); De Silvestri (6,17); Estigarribia (5,67); Biondini (7,17); Avramov (2,83); Nainggolan (7,67); Barrientos (6,17); Vives (6 – d’ufficio); Matri (6 – d’ufficio); Domizzi (6 – d’ufficio); Marchionni (5,67); Hamšík (5); Pogba (6); Bardi (3); Burdisso (5,33); Honda (9,33).
MEDIA: 5,85
SASSUOLO-CAGLIARI
L’OMETTO: L’emozione da ex, a volte, gioca brutti scherzi: Ariaudo. Eriksson, non il centrocampista più indimenticabile che la Serie A ricordi.
LO METTO: Berardi, che all’inizio segnava a raffica ma che non la mette dentro da un bel pezzo. Al rientro dopo una misteriosa pausa: Sau.
ROMA-ATALANTA
L’OMETTO: Da verificare in questa nuova posizione di attaccante esterno: Bastos. De Luca, che sembra avere già esaurito le cartucce sottoporta.
LO METTO: In contumacia Destro, l’attacco romanista non può non affidarsi alle possenti spalle del capitano: Totti. Bonaventura, autore di un finale di stagione letteralmente da manuale.
BOLOGNA-PARMA
L’OMETTO: Garics, mai stato “Mr. Fantacalcio”, a dire il vero. Dalla sua parte ha un cliente come Morleo che se imbrocca la giornata giusta… Cassani.
LO METTO: Kone, finalmente ritrovato dopo la rete all’Inter. Partita che potrebbe risolversi con un calcio da fermo; diamo fiducia a Lucarelli.
LIVORNO-CHIEVO
L’OMETTO: Mesbah, non straordinario il suo rendimento in terra toscana. Hetemaj, e non si sbaglia maj.
LO METTO: Avete detto Paulinho? No, perché sennò lo dico io. I finali di stagione riservano spesso delle sorprese sul tabellino; stavolta potrebbe toccare a Obinna.
NAPOLI-LAZIO
L’OMETTO: Insigne, che al 90 % dovrà cedere la maglia da titolare allo stratosferico Dries Mertens di questi tempi. Potrebbe vivere un pomeriggio di terrore puro al San Paolo: Cana.
LO METTO: Autore di un campionato ignobile, ma questa è la sua partita se ce n’è una: Hamšík. Che classe, signori! Scelgo Keita e l’entusiasmo dei suoi vent’anni.
SAMPDORIA-INTER
L’OMETTO: Éder, partito benissimo, sembra aver terminato la benzina già da un pezzo. Cambiasso, lontano parente di quello del “triplete”.
LO METTO: Aria di derby, per lui: Maxi López. E ci pensate pure? Icardi, al suo primo ritorno da ex in terra genovese.
TORINO-GENOA
L’OMETTO: Bovo, che alterna ottime prestazioni a prove decisamente al di sotto del par. Contro il Milan, il ragazzo ha dimostrato grandissima visione di gioco e un coraggio straordinari: Sturaro.
LO METTO: Perché è il capocannoniere, perché si vorrà togliere più di qualche sassolino dalle scarpe: Immobile. Ancora troppo acerbo per poter dire davvero la sua a questi livelli: Centurión.
VERONA-FIORENTINA
L’OMETTO: Potrebbe essere un pomeriggio difficile, per il pur bravo “guardameta” scaligero: Rafael. Sfortunato settimana scorsa nell’autorete dell’1-2 con l’Udinese, non vive certo il suo massimo momento di gloria: Pasqual.
LO METTO: Avrà una voglia matta di dimostrare alla sua ex squadra (tra l’altro risulta ancora in comproprietà) che questi palcoscenici li vale eccome: Rômulo. Se non la prende in mano lui, la Fiorentina, chi può farlo? Borja Valero.
MILAN-CATANIA
L’OMETTO: Montolivo, autore di un’annata a dir poco anonima. Se la partita s’innervosisce, andate su Spolli e non vi sbagliate.
LO METTO: Balotelli, che non vorrà certo lasciarsi sfuggiere l’occasione di trafiggere una delle difese più perforate della massima serie. Siamo alla “Scala del Calcio”, e lui al calcio ci sa giocare eccome: Lodi.
UDINESE-JUVENTUS
L’OMETTO: Fosforo in mezzo al campo, qualche contrasto duro e poco più: Yebda. I mezzi sono quelli del fuoriclasse puro, ma forse ultimamente si è montato leggermente la testa (oltre a pettinarsela in maniera indegna): Pogba.
LO METTO: Recuperato in extremis, possiede la classe e la personalità giusta per provare l’impresa impossibile: Immobile è vicino, e lui non vuole mica farselo scappare… Carlitos Tévez.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…