Sul sito del quotidiano londinese Times, ieri campeggiava la notizia dei 380 incontri di calcio ‘truccati’, e per accompagnare il servizio gli impaginatori non hanno trovato di meglio che inserire la foto dell’allenatore bianconero.
Ieri Europol ha fatto sapere che 425 tra arbitri, giocatori e manager di club, di 15 diversi paesi, avrebbero truccato 380 partite in Europa, con 2 milioni di euro di proventi da corruzione.
Una vera e propria associazione a delinquere con base in Asia in grado di manipolare gare di qualsiasi campionato: turco, tedesco, svizzero, ma anche di Champions League e di qualificazione ai mondiali.
Nel mirino degli investigatori potrebbero presto finire anche incontri giocati in Africa, Asia, America centrale e Sud America.
Il servizio è accompagnato dalla foto di Antonio Conte immortalato con un’espressione corrucciata in volto e una didascalia che ricorda la sua squalifica di sei mesi:
“Antonio Conte, ora allenatore della Juventus, fu sospeso per il ruolo assunto nello scandalo delle partite truccate quando dirigeva il Siena”.
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…