di Vincenzo Matino
Reina 6,5 – Sempre sicuro tra i pali, si esibisce in qualche bell’intervento in presa bassa.
Henrique 6,5 – La qualità del brasiliano è eccellente e si propone con continuità in sovrapposizione con Callejon. In ripiegamento è sempre attento e preciso nelle chiusure.
Fernandez 6,5 – Regge bene il confronto fisico con gli attaccanti avversari rischiando sempre il minimo in fase di appoggio.
Albiol 6,5 – Fa a sportellate con il connazionale Llorente blindando il reparto arretrato. Sulle palle alte fa la voce grossa non lasciando spazio alla manovra bianconera.
Ghoulam 6,5 – L’esterno azzurro riesce spesso a creare pericoli arrivando al cross dal fondo, ma non perde la lucidità necessaria per fare buona guardia in difesa. Uno dei migliori in campo.
Jorginho 6 – Sempre pulito in fase di appoggio. L’ex Verona tiene bene le distanze tra i reparti risultando fondamentale per gli equilibri azzurri.
Inler 6 – Si fa sentire soprattutto in fase di non possesso ingaggiando duelli fisici con tutti i centrocampisti juventini non tirando mai indietro la gamba.
Callejon 8 – Devastante lo spagnolo. Raccoglie un assist al bacio di Insigne realizzando il gol del vantaggio e nonostante il passare dei minuti sembra non accusare la stanchezza, andando a chiudere su chiunque indossi strisce bianche e nere. (44’ Dzemaili s.v.)
Hamsik 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite. Impegna Buffon in un paio di occasioni e senza palla si rende utile andando a chiudere le linee di passaggio a Pirlo. (34’ Mertens 7 – Difficile sognare un ingresso in campo migliore. All prima palla giocabile scarica un destro in diagonale che fulmina Buffon)
Insigne 7,5 – Come una bestia feroce. Dai suoi piedi nascono i pericoli maggiori per la difesa juventina, compreso un assist al bacio che Callejon sfrutta in maniera impeccabile.
Higuain 5,5 – Troppo isolato contro la muraglia bianconera davanti a Buffon. Non riesce a far salire la squadra non risultando inoltre mai pericoloso per Buffon(dal 29’ Pandev 6 – E’ lui a servire l’assist a Mertens per il 2-0).
All. Benitez 7 – La squadra in campo gioca una partita che rasenta i limiti della perfezione. Sempre lucida negli ultimi 20 metri, in fase difensiva gli azzurri mostrano una ferocia osservata altre poche volte in questa stagione. Decisivi i suoi cambi che danno il colpo di grazia alla Juventus.
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…