Lady+Benitez%3A+%26%238220%3BRafa%2C+gran+marito+e+grande+allenatore.+A+Napoli+siamo+blindati.+Non+ho+un+buon+ricordo+di+Milano%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/03/30/lady-benitez-rafa-gran-marito-e-grande-allenatore-a-napoli-siamo-blindati-non-ho-un-buon-ricordo-di-milano/amp/
Categories: Napoli News

Lady Benitez: “Rafa, gran marito e grande allenatore. A Napoli siamo blindati. Non ho un buon ricordo di Milano”

La moglie di Rafa Benitez, Maria de Monserrat, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino, in cui parla del marito, del suo ruolo e della esperienza napoletana di tutta la famiglia:

Non vi preoccupate, oggi vinciamo. È una partita difficile, perché negarlo, ma sono ottimista, incrociamo le dita e forza Napoli.
Rafa dice sempre che bisogna fare tesoro degli errori commessi, si perde e si va avanti. Dopo ogni partita guarda e riguarda il video cento volte per capire dove ha sbagliato e come correggere il tiro.
Lui è un grande allenatore, ma non tocca a me dirlo, parlano i risultati.
È anche un ottimo marito e mi manca tanto. L’ultima volta qui a Liverpool è venuto a Natale. Ormai si gioca ogni tre giorni e muoversi per lui è praticamente impossibile.

Le mie figlie hanno sempre una grande nostalgia del padre. Non riesco a tenerle lontane da lui troppo tempo. Vorrebbero andare al cinema con lui, a mangiare un gelato, al parco giochi, ma è impossibile.

A Napoli siamo blindati. Quando usciamo lo facciamo sempre in gran segreto altrimenti è il caos. Rischiamo regolarmente di creare problemi di ordine pubblico.
Alle mia figlie Napoli piace molto. Quando è possibile andiamo in giro per monumenti perché adoro l’arte e la storia, quella di Napoli in particolare. Sono io che faccio da guida a Rafa, gli ho fatto scoprire il meglio di questa città: Palazzo Reale, Castel dell’Ovo, Cappella Sansevero. Il Cristo velato mi ha incantata, è un’opera straordinaria.
A Pasqua andiamo a Capodimonte.

Non ho un buon ricordo del periodo a Milano. Gli italiani del nord non sono come quelli del sud, un po’ come in Spagna. Avevo molte difficoltà a comunicare con la gente, anche per le bambine non è stato facile. Perfino i tifosi erano diversi. In ogni caso è durato tutto molto poco.”

 

G.A.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: concorrenza anticipata, Manna prende il talento del Parma

L'ultima partita di Coppa Italia ha evidenziato delle difficoltà a livello offensivo. Manna potrebbe decidere…

31 minuti ago

Napoli, allarme per McTominay: “Può diventare un problema”

Scott McTominay è già diventato un idolo a Napoli ma ora arrivano delle parole che…

2 ore ago

Napoli, Osimhen ceduto in Italia: assist dalla Premier League

In casa Napoli, in vista della sessione di gennaio di calciomercato, arriva una svolta non…

3 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora: nuovi ruoli per Kvara e Neres

In casa Napoli, dopo l'addio al 3-4-2-1 ed il passaggio ad un 4-2-3-1 mascherato, Antonio…

4 ore ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte in ansia

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni di campionato della squadra di Antonio Conte,…

5 ore ago

Mercato Napoli, l’obiettivo KO: gravissimo infortunio e lungo stop

Mercato Napoli, il calciatore va KO e si tratta di un duro colpo anche per…

6 ore ago