Alla vigilia di Napoli-Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky il ds Riccardo Bigon. Ecco le sue parole: “Dopo tanti anni che sono qui l’avverto come una partita particolare. La Juventus sta facendo una stagione straordinaria, ma nella partita secca possiamo giocarcela a viso aperto. La Juventus ha avuto una continuità strabiliante, noi invece no e ci siamo staccati un po’ troppo. La scelta di Benitez, però, è stata fatta in un’ottica precisa: vogliamo essere competitivi con continuità, vincere trofei per tanti anni. Le prospettive cambiano fra secondo o terzo. Noi comunque sappiamo cosa fare, più che il budget dobbiamo valutare la soluzione tecnica migliore. Anche in caso di terzo posto, che comunque è da consolidare, giocheremo un preliminare di Champions. La classifica è lo specchio della stagione, ma la differenza tecnica non è così ampia. In questi anni, tassello dopo tassello, abbiamo creato una rosa molto competitiva”.
BENITEZ E MOURINHO – “Non esistono professionisti a certi livelli senza un lato caratteriale forte. Spesso la sua immagine è pacata, ma come tutti ha i suoi momenti di rabbia e di polemica”.
GIOVANI – “Sviluppare giovani calciatori in questo contesto non è semplice, ma lui sta facendo bene. Se avesse avuto più continuità avrebbe fatto ancora meglio”.
HAMSIK – “In questi 5 anni ha avuto pochi problemi fisici, purtroppo quest’anno ha avuto degli infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi ai suoi soliti livelli. Quando torna la forma fisica torna per forza anche la qualità. Futuro? Sono concentrato al 100% sul Napoli”.