IL CORRISPONDENTE – D’Angelo: “Catania in emergenza, tifosi delusi. Contro il Napoli partita prudente”

catania

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: clicca qui)

 

Le uniche due squadre del Sud Italia presenti in Serie A si affrontano questa sera al Massimino. Il Napoli, reduce da una scottante sconfitta contro la Fiorentina, proverà a spazzare via le tante polemiche vincendo e convincendo contro l’ultima in classifica. Per conoscere le novità sul Catania, NapoliCalcioLive.com ha contattato Luigi D’Angelo, giornalista di BlogSicilia.it: “Quest’anno sta andando tutto male – esordisce D’Angelo – . E’ una stagione nata male, con l’idea di ripetere il campionato precedente e invece i risultati non si sono visti. Questa squadra non è abituata a lottare per salvarsi anche se è piena di calciatori validi tecnicamente. Nemmeno il cambio di allenatore ha portato a buoni risultati. Inoltre, ci sono stati molti infortuni“.

CHIAVE TATTICAMaran schiera una formazione offensiva ma cercherà di attaccare con molta prudenza: “Il Catania è una squadra molto valida nei singoli – prosegue D’Angelo a NCL – . Gomez non è stato sostituito validamente così come Marchese ed altri calciatori dello scorso anno. Stasera Maran farà una gara simile a quella giocata contro la Juve, forse meno aggressiva. Il Catania attaccherà con prudenza e giudizio perchè il Napoli se ha opportunità fa gol. L’obiettivo non sarà quello di vincere ma almeno di conquistare un punto. I tifosi sono molti scontenti delle prestazioni di questa squadra, c’è un rapporto più di odio che di amore verso il presidente Pulvirenti“. Il campionato italiano finalmente presenta progetti per la costruzione dei nuovi impianti. Il Catania è fra le società pronte ad investire in nuovi stadi: “Pulvirenti pensa da tempo di costruire un nuovo stadio. C’è un terreno che dovrebbe essere ceduto dal comune alla società. Entro il 2014 il Catania vuole presentare il progetto per il nuovo impianto. E’ anche un gioco di comunicazione per far capire ai tifosi che il presidente non vuole mollare“.

PROBABILE FORMAZIONE – Alcuni dubbi di formazione per Maran. Sulla sinistra ballottaggio tra Monzon e Alvarez, in attacco Leto sostituirà l’infortunato Bergessio. Tante assenze importanti per la formazione di casa. Ecco il probabile schieramento catanese: Andujar; Peruzzi, Legrottaglie, Bellusci, Monzon; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Leto, Barrientos. 

Gestione cookie