HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
L’ultimo treno per la Champions League passa per il San Paolo di Napoli, dove questa sera i padroni di casa affronteranno la Fiorentina, unica squadra che può insidiarli nella conquista del terzo posto. Reduci dalla delusione europea, le due compagini sono tra le poche della Serie A ad aver mostrato un calcio propositivo e divertente nella stagione in corso. Tuttavia i tifosi, oltre al bel gioco, vorrebbero vedere anche i risultati. Ed è per questo che la gara di stasera diventa un crocevia fondamentale per il prosieguo del campionato. Benitez ha molteplici dubbi di formazione: in difesa potrebbe giocare nuovamente Henrique, mentre in avanti c’è il solito ballottaggio Mertens-Insigne. Per conoscere le ultime sulla squadra ospite, abbiamo contattato Paolo Chirichigno, giornalista de La Nazione, il quale ci ha riferito: “La Fiorentina viene dalla forte delusione europea ed è molto scarica mentalmente. La sconfitta contro la Juve è stata piuttosto pesante da digerire. Anche fisicamente la squadra è molto stanca perchè viene da svariati incontri ravvicinati“.
CHIAVE TATTICA – Montella e Benitez prediligono un gioco offensivo e divertente. Le loro squadre, però, stanno peccando oltremodo in fase difensiva: “Il problema della Fiorentina è che ha troppe disattenzioni difensive – prosegue Chirichigno – . Tuttavia, il gran possesso palla è un fattore molto positivo. Questa sera il Napoli dovrà aver paura di Mario Gomez. Il tedesco sta recuperando la forma ed è un grande attaccante. Cuadrado, invece, non sta trascorrendo un buon periodo forse a causa delle troppe voci di mercato. I tifosi non sono contenti di come sta andando la stagione, inizia a serpeggiare un leggero malumore tra i supporter“. L’attenzione si sposta inevitabilmente sulla punta di diamante dell’attacco viola, Giuseppe Rossi, alle prese con il recupero dall’ennesimo grave infortunio: “Il recupero di Giuseppe Rossi procede molto bene. Entro 20-25 giorni tornerà ad allenarsi col pallone insieme al gruppo. Al Mondiale potrebbe esserci“.
PROBABILE FORMAZIONE – Scelte obbligate per Vincenzo Montella. Con le pesanti assenze di David Pizarro e Anderson, il centrocampo sarà a tre. Ecco i probabile schieramento viola: Neto; Roncaglia, Gonzalo, Savic, Pasqual; Wolski, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Gomez, Joaquin.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…