IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Chirichigno%3A+%26%238220%3BNapoli%2C+Gomez+fa+paura.+Fiorentina+scarica+mentalmente%2C+tifosi+delusi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/03/23/il-corrispondente-chirichigno-assenza-pesante-a-centrocampo-fiorentina-scarica-mentalmente/amp/

IL CORRISPONDENTE – Chirichigno: “Napoli, Gomez fa paura. Fiorentina scarica mentalmente, tifosi delusi”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

L’ultimo treno per la Champions League passa per il San Paolo di Napoli, dove questa sera i padroni di casa affronteranno la Fiorentina, unica squadra che può insidiarli nella conquista del terzo posto. Reduci dalla delusione europea, le due compagini sono tra le poche della Serie A ad aver mostrato un calcio propositivo e divertente nella stagione in corso. Tuttavia i tifosi, oltre al bel gioco, vorrebbero vedere anche i risultati. Ed è per questo che la gara di stasera diventa un crocevia fondamentale per il prosieguo del campionato. Benitez ha molteplici dubbi di formazione: in difesa potrebbe giocare nuovamente Henrique, mentre in avanti c’è il solito ballottaggio Mertens-Insigne. Per conoscere le ultime sulla squadra ospite, abbiamo contattato Paolo Chirichigno, giornalista de La Nazione, il quale ci ha riferito: “La Fiorentina viene dalla forte delusione europea ed è molto scarica mentalmente. La sconfitta contro la Juve è stata piuttosto pesante da digerire. Anche fisicamente la squadra è molto stanca perchè viene da svariati incontri ravvicinati“.

CHIAVE TATTICAMontella e Benitez prediligono un gioco offensivo e divertente. Le loro squadre, però, stanno peccando oltremodo in fase difensiva: “Il problema della Fiorentina è che ha troppe disattenzioni difensive – prosegue Chirichigno – . Tuttavia, il gran possesso palla è un fattore molto positivo. Questa sera il Napoli dovrà aver paura di Mario Gomez. Il tedesco sta recuperando la forma ed è un grande attaccante. Cuadrado, invece, non sta trascorrendo un buon periodo forse a causa delle troppe voci di mercato. I tifosi non sono contenti di come sta andando la stagione, inizia a serpeggiare un leggero malumore tra i supporter“. L’attenzione si sposta inevitabilmente sulla punta di diamante dell’attacco viola, Giuseppe Rossi, alle prese con il recupero dall’ennesimo grave infortunio: “Il recupero di Giuseppe Rossi procede molto bene. Entro 20-25 giorni tornerà ad allenarsi col pallone insieme al gruppo. Al Mondiale potrebbe esserci“.

PROBABILE FORMAZIONE – Scelte obbligate per Vincenzo Montella. Con le pesanti assenze di David Pizarro e Anderson, il centrocampo sarà a tre. Ecco i probabile schieramento viola: Neto; Roncaglia, Gonzalo, Savic, Pasqual; Wolski, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Gomez, Joaquin.

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

53 minuti ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

5 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

18 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

22 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

23 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

1 giorno ago