IL CORRISPONDENTE – Chirichigno: “Napoli, Gomez fa paura. Fiorentina scarica mentalmente, tifosi delusi”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

L’ultimo treno per la Champions League passa per il San Paolo di Napoli, dove questa sera i padroni di casa affronteranno la Fiorentina, unica squadra che può insidiarli nella conquista del terzo posto. Reduci dalla delusione europea, le due compagini sono tra le poche della Serie A ad aver mostrato un calcio propositivo e divertente nella stagione in corso. Tuttavia i tifosi, oltre al bel gioco, vorrebbero vedere anche i risultati. Ed è per questo che la gara di stasera diventa un crocevia fondamentale per il prosieguo del campionato. Benitez ha molteplici dubbi di formazione: in difesa potrebbe giocare nuovamente Henrique, mentre in avanti c’è il solito ballottaggio Mertens-Insigne. Per conoscere le ultime sulla squadra ospite, abbiamo contattato Paolo Chirichigno, giornalista de La Nazione, il quale ci ha riferito: “La Fiorentina viene dalla forte delusione europea ed è molto scarica mentalmente. La sconfitta contro la Juve è stata piuttosto pesante da digerire. Anche fisicamente la squadra è molto stanca perchè viene da svariati incontri ravvicinati“.

CHIAVE TATTICAMontella e Benitez prediligono un gioco offensivo e divertente. Le loro squadre, però, stanno peccando oltremodo in fase difensiva: “Il problema della Fiorentina è che ha troppe disattenzioni difensive – prosegue Chirichigno – . Tuttavia, il gran possesso palla è un fattore molto positivo. Questa sera il Napoli dovrà aver paura di Mario Gomez. Il tedesco sta recuperando la forma ed è un grande attaccante. Cuadrado, invece, non sta trascorrendo un buon periodo forse a causa delle troppe voci di mercato. I tifosi non sono contenti di come sta andando la stagione, inizia a serpeggiare un leggero malumore tra i supporter“. L’attenzione si sposta inevitabilmente sulla punta di diamante dell’attacco viola, Giuseppe Rossi, alle prese con il recupero dall’ennesimo grave infortunio: “Il recupero di Giuseppe Rossi procede molto bene. Entro 20-25 giorni tornerà ad allenarsi col pallone insieme al gruppo. Al Mondiale potrebbe esserci“.

PROBABILE FORMAZIONE – Scelte obbligate per Vincenzo Montella. Con le pesanti assenze di David Pizarro e Anderson, il centrocampo sarà a tre. Ecco i probabile schieramento viola: Neto; Roncaglia, Gonzalo, Savic, Pasqual; Wolski, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Gomez, Joaquin.

Gestione cookie