di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
Dopo una breve interruzione pubblicitaria, ripartiamo di gran carriera con la nostra amata rubrica fantacalcistica. Il campionato entra in una fase “peculiare”, dove le gerarchie di quest’anno rischieranno più e più volte di andare a farsi benedire, e dove fioccheranno i Carneadi di turno coi loro assist, gol e prestazioni da capogiro. Cominciamo!
TORINO-LIVORNO
L’OMETTO: Dopo alcune prestazioni super, pare essere rientrato abbastanza nei ranghi: El Kaddouri. Coda, niente di trascendentale quando si parla di sommare fantapunti.
LO METTO: Di solito i finali di stagione sono roba sua: Cerci. È giovane, ha talento e a Livorno sembra essere di casa: Benassi.
CHIEVO-ROMA
L’OMETTO: Rischio imbarcata da alto a altissimo: Agazzi. Le qualità non gli mancano, ma ultimamente è in una fase di regressione piuttosto evidente: Dodô.
LO METTO: Contro le grandi si esalta spesso e volentieri: Théréau. Il Capitano è tornato, e Verona è un campo che gli ha storicamente portato bene: Totti.
PARMA-GENOA
L’OMETTO: Cassani, forse il “meno meglio” di una squadra che va a mille e una notte. Attenti al suo nervosismo sempre in agguato: Matuzalém.
LO METTO: In forma Mondiale, non c’è da aggiungere molto altro: Cassano. Ex di turno, ottima la sua stagione finora: Antonelli.
BOLOGNA-CAGLIARI
L’OMETTO: Il solito Pérez, e come ti sbagli? Corre, si sbatte, ma la butta dentro col contagocce: Dessena.
LO METTO: Christodoulopoulos, forse uno dei più in forma tra le file rossoblù. L’attacco è sulle sue spalle. Spalle possenti ed affidabili, quando non infortunate: Pinilla.
INTER-ATALANTA
L‘OMETTO: Stagione vista quasi interamente dalla panchina; brutta figura in agguato? Ranocchia. Non un’annata indimenticabile per El Chelo Estigarribia.
LO METTO: Da quando ha rinnovato il contratto, sembra tornato il Palacio che tutti conosciamo e ammiriamo. L’anno scorso, in questo stesso stadio, ne fece addirittura tre: Denis.
SAMPDORIA-VERONA
L’OMETTO: Non segna da una vita: Éder. Da ex genoano potrebbe sentire oltremodo la tensione di una partita a dir poco fondamentale: Janković.
LO METTO: Rientro con gol? Maxi López. La miglior stagione in assoluto da quando calca i palcoscenici italiani: Rômulo.
UDINESE-SASSUOLO
L’OMETTO: Difficile, provo con un Heurtaux che sembra aver terminato le cartucce sotto rete. Gli avanti per l’Udinese fanno paura; non sarà di certo una giornata facile per capitan Cannavaro.
LO METTO: Due parole: Di Natale. La settimana scorsa si è travestito da rifinitore; stavolta, nel suo vecchio stadio, potrebbe essere la volta buona per il suo sesto centro in campionato: Floro Flores.
NAPOLI-FIORENTINA
L’OMETTO: Réveillère, che ogni tanto gioca pure bene, ma per il Fantacalcio non è affatto un granché. Un’ombra che si aggira per gli stadi nostrani: Aquilani.
LO METTO: Dopo l’esclusione a sorpresa contro il Porto, la fame di rivalsa sarà tanta, tantissima: Callejón. Super Mario Gómez è di nuovo fra noi.
CATANIA-JUVENTUS
L’OMETTO: Ex mai troppo rimpianto, sembra essere giunto francamente al capolinea: Legrottaglie. Asamoah, ultimamente un po’ meno brillante del solito.
LO METTO: Forse l’unico modo per mettere in difficoltà questa Juve sono i calci da fermo. Calci da fermo= “Ciccio” Lodi. A proposito di calci da fermo… ma quante ne sa, Andrea Pirlo?
LAZIO-MILAN
L’OMETTO: Biglia, tutt’altro che fenomenale. La nostra assicurazione sulla vita: Nigel De Jong.
LO METTO: Keita, un fuoriclasse in pectore. Questo stadio gli porta fortuna, ed è solo grazie alla sua classe se il Milan riuscirà a mettere assieme un finale di stagione degno di nota: Kaká.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…