di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
Dopo una breve interruzione pubblicitaria, ripartiamo di gran carriera con la nostra amata rubrica fantacalcistica. Il campionato entra in una fase “peculiare”, dove le gerarchie di quest’anno rischieranno più e più volte di andare a farsi benedire, e dove fioccheranno i Carneadi di turno coi loro assist, gol e prestazioni da capogiro. Cominciamo!
TORINO-LIVORNO
L’OMETTO: Dopo alcune prestazioni super, pare essere rientrato abbastanza nei ranghi: El Kaddouri. Coda, niente di trascendentale quando si parla di sommare fantapunti.
LO METTO: Di solito i finali di stagione sono roba sua: Cerci. È giovane, ha talento e a Livorno sembra essere di casa: Benassi.
CHIEVO-ROMA
L’OMETTO: Rischio imbarcata da alto a altissimo: Agazzi. Le qualità non gli mancano, ma ultimamente è in una fase di regressione piuttosto evidente: Dodô.
LO METTO: Contro le grandi si esalta spesso e volentieri: Théréau. Il Capitano è tornato, e Verona è un campo che gli ha storicamente portato bene: Totti.
PARMA-GENOA
L’OMETTO: Cassani, forse il “meno meglio” di una squadra che va a mille e una notte. Attenti al suo nervosismo sempre in agguato: Matuzalém.
LO METTO: In forma Mondiale, non c’è da aggiungere molto altro: Cassano. Ex di turno, ottima la sua stagione finora: Antonelli.
BOLOGNA-CAGLIARI
L’OMETTO: Il solito Pérez, e come ti sbagli? Corre, si sbatte, ma la butta dentro col contagocce: Dessena.
LO METTO: Christodoulopoulos, forse uno dei più in forma tra le file rossoblù. L’attacco è sulle sue spalle. Spalle possenti ed affidabili, quando non infortunate: Pinilla.
INTER-ATALANTA
L‘OMETTO: Stagione vista quasi interamente dalla panchina; brutta figura in agguato? Ranocchia. Non un’annata indimenticabile per El Chelo Estigarribia.
LO METTO: Da quando ha rinnovato il contratto, sembra tornato il Palacio che tutti conosciamo e ammiriamo. L’anno scorso, in questo stesso stadio, ne fece addirittura tre: Denis.
SAMPDORIA-VERONA
L’OMETTO: Non segna da una vita: Éder. Da ex genoano potrebbe sentire oltremodo la tensione di una partita a dir poco fondamentale: Janković.
LO METTO: Rientro con gol? Maxi López. La miglior stagione in assoluto da quando calca i palcoscenici italiani: Rômulo.
UDINESE-SASSUOLO
L’OMETTO: Difficile, provo con un Heurtaux che sembra aver terminato le cartucce sotto rete. Gli avanti per l’Udinese fanno paura; non sarà di certo una giornata facile per capitan Cannavaro.
LO METTO: Due parole: Di Natale. La settimana scorsa si è travestito da rifinitore; stavolta, nel suo vecchio stadio, potrebbe essere la volta buona per il suo sesto centro in campionato: Floro Flores.
NAPOLI-FIORENTINA
L’OMETTO: Réveillère, che ogni tanto gioca pure bene, ma per il Fantacalcio non è affatto un granché. Un’ombra che si aggira per gli stadi nostrani: Aquilani.
LO METTO: Dopo l’esclusione a sorpresa contro il Porto, la fame di rivalsa sarà tanta, tantissima: Callejón. Super Mario Gómez è di nuovo fra noi.
CATANIA-JUVENTUS
L’OMETTO: Ex mai troppo rimpianto, sembra essere giunto francamente al capolinea: Legrottaglie. Asamoah, ultimamente un po’ meno brillante del solito.
LO METTO: Forse l’unico modo per mettere in difficoltà questa Juve sono i calci da fermo. Calci da fermo= “Ciccio” Lodi. A proposito di calci da fermo… ma quante ne sa, Andrea Pirlo?
LAZIO-MILAN
L’OMETTO: Biglia, tutt’altro che fenomenale. La nostra assicurazione sulla vita: Nigel De Jong.
LO METTO: Keita, un fuoriclasse in pectore. Questo stadio gli porta fortuna, ed è solo grazie alla sua classe se il Milan riuscirà a mettere assieme un finale di stagione degno di nota: Kaká.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…